Cookie
Questo sito si serve dei cookie di Youtube, Vimeo e Bunny.net per la visualizzazione dei video. Se prosegui la navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie. Leggi la nostra informativa estesa sull’uso dei cookie. Chiudendo questo box ne accetti l'utilizzo.

La Principessa Medusa

Teatro delle Bambole
Regia: Andrea Cramarossa
Drammaturgia: Andrea Cramarossa
Attori: Isabella Careccia, Silvia Cuccovillo, Federico Gobbi
Anno: 2015


Generi: Teatroragazzi (5-12)

Tags: TeatroAmbiente, Mare, Inquinamento, Petrolio, Medusa

Scrittura drammaturgica e regia: Andrea Cramarossa
Attori in scena (ultimo cast): Isabella Careccia, Silvia Cuccovillo, Federico Gobbi
Costumi: Iole Verano.
Assistenza audio e luci: Teatro delle Bambole.
Organizzazione: Teatro delle Bambole.

Altri crediti: Teatro delle Bambole nasce a Bari nel 2003 con la provocazione (in) formale di dare spazio alle voci dell’Arte attraverso lo studio e lo sviluppo di un Nuovo Metodo di Approccio all’Arte Drammatica.
Inizialmente come Manifesto Culturale, Teatro delle Bambole si ispira al lavoro sul suono di Gisela Rhomert (al Metodo Funzionale del Lichtenberg® Institut) e al Teatro delle Orge dell’artista austriaco Hermann Nitsch, uno dei massimi esponenti del Wiener Aktionismus (Azionismo viennese).

Produzione: Teatro delle Bambole

Per visualizzare il video integrale devi essere registrato come operatore o teatro e aver eseguito l'accesso.

Per visualizzare la scheda tecnica devi essere registrato come operatore o teatro e aver eseguito l'accesso.

Teatro delle Bambole nasce a Bari nel 2003 con la provocazione (in) formale di dare spazio alle voci dell’Arte attraverso lo studio e lo sviluppo di un Nuovo Metodo di Approccio all’Arte Drammatica.
Inizialmente come Manifesto Culturale, il Teatro delle Bambole si ispira al lavoro sul suono di Gisela Rhomert (Metodo Lichtenberger® Institut für angewandte Stimmphysiologie) e al “Teatro delle Orge e dei Misteri (Orgien-Mysterien-Theater)” dell’artista austriaco Hermann Nitsch, massimo esponente del Wiener Aktionismus (Azionismo viennese).

Il fondatore e ideatore è l’attore e regista Andrea Cramarossa che, dopo sette anni di intensi studi personali nell’ambito soprattutto della ricerca vocale, del suono e della voce applicata al canto e al parlato (sul rapporto tra suono e corpo, voce e persona, musica e personaggio), teorizza in via sperimentale un approccio all’arte drammatica mediante l’uso e la conoscenza del suono.

La produzione artistica è raccolta nell’archivio “Andrea Cramarossa - Teatro delle Bambole” custodito dalla Fondazione Morra - Istituto di Scienze delle Comunicazioni Visive e consultabile presso “Casa Morra - Archivio d’Arte Contemporanea” di Napoli (www.fondazionemorra.org).

Festival: “Collinarea”; “ItinerAria”; “Fabbrica Europa”; “La Città dei Bimbi”; “InventAria”; “Dionisiache”; “Cosmonauti”; “Il Giullare”; “Garden Art Festival”; “Love Sharing Festival”; “Gioia Bambina”; “I Teatri
del Mondo”; “Noborders Performing Art Festival”; “Le Voci dell’Anima”; “Festival della Salute Mentale”; “Festival Internazionale di Andria Castel dei Mondi”.
Collaborazioni: Regione Puglia; Comune di Bari; Comune di Modugno; Parco Nazionale dell’Alta Murgia; WWF Ufficio Educazione; Teatro Era di Pontedera; Teatro Stabile dell’Umbria; Teatro Pubblico Pugliese; Punti Cuspicui.

Premi: 1° premio al FAP Festival Nazionale dell’Arte Performativa.
Condividi