Regia: Filippo Tognazzo
Drammaturgia: Filippo Tognazzo
Attori: Marica Rampazzo
Altri crediti: burattini: Maurizio Mantani - Il Teatrino di Carta baracca, attrezzeria e fondali: Giulio Magnetto e Federica Bani realizzazione: Laboratorio scenografico del Teatro Sociale di Rovigo consulenza artistica: Elis Ferracini - Allegra Brigata
Parolechiave: nonviolenza, pace, perdono, burattini
Produzione: ZELDA TEATRO
Anno di produzione: 2016
Genere: Figura
Riusciranno Rubio, Nelson e Dolce a salvare il loro paese dalle angherie del vorace Crapula, del colonnello Batocchio e del cupo e misterioso Nerone? Ma soprattutto riusciranno a farlo senza cedere alla violenza e alla rabbia?
RADIO PEPINITA! è il racconto di una storia di libertà e coraggio civile. Offre al pubblico un’occasione per una riflessione in merito alla pratica della nonviolenza, dell’ascolto e del confronto come metodi di risoluzione dei conflitti.
RADIO PEPINITA! è un omaggio alla maieutica reciproca di Danilo Dolci ed è dedicata a tutti coloro che hanno consacrato la loro vita alla lotta per i diritti civili con metodi non violenti come Peppino Impastato, Nelson Mandela, Martin Luther King, Mahatma Gandhi e la giovane Malala Yousafzai.
Per visualizzare il video integrale devi essere registrato come operatore o teatro e aver eseguito l'accesso.
Non è stata caricata nessuna recensione
Per visualizzare il video integrale devi essere registrato come operatore o teatro e aver eseguito l'accesso.