Regia: Giuseppe Vignieri
Drammaturgia: Giuseppe Vignieri
Attori: Giuseppe Vignieri e Giuseppe Aiosi
Altri crediti: "I Racconti di Sepillo da Ypsigro". Un progetto teatrale che vede come protagonista il giullare Sepillo da Ypsigro, un personaggio senza tempo, esilarante e sarcastico, il quale entro una suggestiva aurea fantastica intratterrà lo spettatore con i suoi racconti intriganti, accompagnato dal suo menestrello Netroio da Creta. Caratteristica degli spettacoli sono: oltre gli elementi scenici minimalisti, ovvero due semplici casse contenenti i racconti, i personaggi e tutti gli oggetti utili alle pièce teatrali; l’adattabilità delle rappresentazioni, sia in luoghi aperti che chiusi (parchi, piazze e teatri), con e senza piano luci; i costumi dei due personaggi e gli strumenti medievali che ne accompagnano i racconti.
Parolechiave: Sepillo, Giullarata, Spettacolo, Teatro, Teatro Ragazzi, Educazione Civica
Produzione: I Trovatori
Anno di produzione: 2019
Genere: Teatroragazzi (10-99) Prosa
"Il prestigio di un Popolo. L'arrubbatina di Sant'Anna"
La rappresentazione vede come protagonisti il giullare Sepillo da Ypsigro ed il menestrello Netroio da Creta che, in chiave satirica, racconteranno la storia del trafugamento di una reliquia avvenuto nel paese di Ypsigro.
La proposta è animata dalla forte volontà di mettere in evidenza quanto un popolo abbia influito e sia stato decisivo, attraverso la fede e l’unione, sulle scelte politiche e quanto la cultura sia uno strumento indispensabile e determinate per chi governa.
Con un semplice baule e degli strumenti medievali, i due attori toccheranno, con delicatezza e leggerezza, argomenti sociali di fondamentale importanza.
Regia: Giuseppe Vignieri
Attori: Giuseppe Vignieri e Giuseppe Aiosi
Musiche: Giuseppe Aiosi
Progetto Grafico: Debora Toscano
Produzione: Associazione Culturale "I Trovatori"
Informazione riservata agli Organizzatori
Non è stata caricata nessuna recensione
Informazione riservata agli Organizzatori