← Indietro
immagine-grande

Tempesta 6+

IDRA Teatro

Genere Teatroragazzi (7-13)
Cachet:Informazione riservata agli Organizzatori
Modifica Tag

Regia: Roberto Capaldo

Drammaturgia: Roberto Capaldo

Attori: Roberto Capaldo, Sacha Oliviero, Francesca Perilli

Altri crediti: ispirato a "The Tempest" di William Shakespeare habitat di Antonio Catalano maschere di Andrea Cavarra costumi di Chiara Barlassina disegno luci di Iro Suraci

Parolechiave:

Produzione: Residenza IDRA

Anno di produzione: 2016

Genere: Teatroragazzi (7-13)

Per arrivare a scatenare una tempesta bisogna essere davvero molto forti e potenti e sicuramente molto, molto arrabbiati. Qualcuno deve averci fatto un torto così grande da scatenare dentro di noi il desiderio di ripagarlo con la stessa moneta, più gli interessi. Insomma chi è capace di scatenare tempeste contro i propri nemici, deve avere di sicuro un grande potere, ma per arrivare a perdonarli bisogna avere dei superpoteri, bisogna essere maghi.
La storia del mago Prospero, usurpato e confinato sull’isola assieme alla figlioletta Miranda, dello spirito dell’aria Ariele, del selvaggio Calibano e di tutta la strampalata compagnia della Tempesta di Shakespeare, viene proposta ai bambini in una messinscena dal sapore poetico, attraverso l’uso delle maschere, come in un sogno, in cui i veri supereroi non puniscono i cattivi ma li “tempestano” fino a farli pentire, perché è solo così che il mondo può accogliere il bene. E se noi “siamo fatti della stessa sostanza di cui sono fatti i sogni”, allora possiamo essere sicuri che la realtà dipende solo da ciò che sogniamo.

Informazione riservata agli Organizzatori

Informazione riservata agli Organizzatori

Acquista opera