Regia: Savino Genovese
Drammaturgia: Savino Genovese
Attori: Viren Beltramo, Savino Genovese e la voce di Lidia Ferrari
Altri crediti: Registrazioni audio di Federico Del Gaudio Direzione tecnica di Pierpaolo Nuzzo Distribuzione Cristina Alvaro
Parolechiave: digitale, famiglia, dipendenza, videogiochi, reale
Produzione: Compagnia GenoveseBeltramo
Anno di produzione: 2015
Genere: Teatroragazzi (8-99) Prosa
Game Over è un gioco che vede coinvolti due genitori “digitali” inconsapevoli nelle mani di una giovanissima tutor. Un pretesto per interrogarsi sul limite che separa due mondi, quello reale da quello virtuale, sempre più confusi e dipendenti fra loro. L’ironia, il ritmo e la poesia sono le chiavi dello spettacolo. Siamo partiti provando ad accostare il teatro dell’assurdo alla realtà digitale e ci siamo subito accorti di quanto due linguaggi così distanti nel tempo, fossero così incredibilmente connessi l’uno all’altro. Poi abbiamo lavorato per sottrazione e abbiamo cercato la massima pulizia del gesto e della parola per riuscire a non perdere neanche un istante l’attenzione del nostro piccolo-grande pubblico.
Game Over è uno spettacolo che si rivolge contemporaneamente sia ai ragazzi che ai genitori.
Non offre una morale, una ricetta o una lezione. L'obiettivo principale è quello di risvegliare l'immaginario di ciascuno, stimolando la sorpresa e l'emozione, attraverso l'esperienza del teatro.
Per visualizzare il video integrale devi essere registrato come operatore o teatro e aver eseguito l'accesso.
Link:
Per visualizzare il video integrale devi essere registrato come operatore o teatro e aver eseguito l'accesso.