Regia: Camilla Violante Scheller
Drammaturgia: Camilla Violante Scheller
Attori: Camilla Violante Scheller
Altri crediti: Disegno luci e scena Fabrizio Visconti Sguardo esterno Claudia Manuelli Costume Donatella Cianchetti Video Andrea Centonza Acquarelli Camilla Violante Scheller Vincitore premio della critica FringeMi 2025
Parolechiave: umanità, guerra, impotenza, decadenza, musica,
Produzione: autoprodotto
Anno di produzione: 2025
Genere: Prosa Performance
Quante volte abbiamo sentito dentro di noi un sentimento profondo di connessione verso la tragedia altrui? La tragedia di una persona vicina, ma anche di un popolo lontano? Quante volte abbiamo pensato: “Che cosa posso fare”? Quante volte ancora la risposta dentro di noi è stata: “Non posso fare proprio nulla. Andiamo a bere qualcosa?”
UMANƏ è un concerto-spettacolo per voce umana e loop station.
È un tentativo, a volte irriverente, a volte tragicomico, a volte disarmato, di colmare il senso di vuoto che si crea come una crepa dentro di noi quando ci sentiamo impotentə di fronte alla tragedia umana.
La musica, la voce i suoni, scivolando tra teatro canzone, spoken music, dream pop e elettronica, rappresentano ora lame e invettive provocatoriamente taglienti, ora carezze della buona notte, ora versi inconsulti ma anche delicati, in un susseguirsi di immagini sonore associative, all’apparenza surreali, ma anche molto concrete!
"UMANƏ è un atto di resistenza sensibile, un canto per chi cerca senso sotto il cielo slabbrato del presente.”
(Vincenzo Sardelli per KLP teatro)
Informazione riservata agli Organizzatori
Link:
Informazione riservata agli Organizzatori