Chi siamo | Help Center | Contatti | Crediti | Cookie policy | Straligut A.C. - PI 01163570524

Andrea Gallo Rosso / Ass. Cult. MORSE

Sede:    Torino, Piemonte

Sito internet:    http://www.andreagallorosso.com

Biografia

Andrea Gallo Rosso intraprende il suo percorso autoriale nel 2010 e fin dall'inizio della sua carriera è sostenuto dal centro MosaicoDanza. Nel 2014 con altri professionisti, studiosi e appassionati del campo coreutico e culturale fonda MORSE associazione culturale.
MORSE promuove la ricerca artistica focalizzandosi sull'elaborazione di nuove idee e sull'esplorazione di nuove possibilità artistico/comunicative. La sua vocazione si sta delineando nella creazione di dispositivi e percorsi di avvicinamento alla Danza Contemporanea, partendo dalla profonda convinzione che questa forma d'arte sia un potente mezzo per l'inclusione e il benessere. Come prima azione in tale direzione nasce il progetto PostProduzione che prevede due parti: una LABORATORIALE con la finalità di dialogare direttamente con il territorio e una PRODUTTIVA sperimentando una modalità compartecipata di creazione dei contenuti.
La prima edizione di PostProduzione # LAB mette a confronto e al progressivo avvicinamento due gruppi di partecipanti: Over60 e Persone con problematiche psichiatriche e fisiche Ospiti del RAF di Collegno. Grazie alll'interessamento di PIEMONTE DAL VIVO - centro regionale il progetto è statto accolto alla Lavanderia a Vapore centro regionale della danza.
La parte produttiva invece ad oggi consta in PostProduzione TRIO e PostProduzione DUO, e in futuro prevede di arrivare ad un QUINTETTO.
Dalla prima edizione di PostProduzione # LAB nasce PostProduzione DUO iniziato grazie alla vincita del bando nazionale Residenze Coreografiche Lavanderia a Vapore 3.0 di Piemonte dal Vivo all'interno del D.M. 45. La produzione evolve grazie alla vincita del progetto ESSERE CREATIVO nato dalla collaborazione tra Hangartfest e AMAT, Associazione Marchigiana Attività Teatrali, e nuovamente sarà accolto nel 2017 dalle residenze ministeriali Settimo Cielo / Teatro di Arsoli in Lazio e CLAPSpettacolo dal Vivo in Lombardia all'interno del D.M. 45.
Precedente è invece PostProduzione TRIO sostenuto nella sua prima fase dal festival ORIENTE OCCIDENTE 2015 che coproduce il lavoro e lo fa debuttare nell'agosto dello stesso anno a Rovereto. Proprio dalla ricerca artistica di questo primo lavoro nasce la necessità di pensare ad un dialogo diretto con il territorio per indagare le tematiche generali di tutto il progetto: CONFLITTO e MEMORIA.

Andrea viene selezionato per il progetto produttivo DROP / Dance Roads Open Project, realizzato con il sostegno dalla Comunità Europea per volontà dell'omonimo network Dance Road del quale Mosaico Danza è partner. Nasce così "I meet you... if you want", che circuiterà all'interno del festival biennale itinerante tra Europa e Canada DANCE ROADS 2014 toccando teatri in Canada, Francia, Inghilterra, Italia e Olanda. La forma di studio dello stesso lavoro è finalista per PREMIO EQUILIBRIO ROMA 2013, e LES HIVEROCLITES 2015 di Avignone, viene selezionato per la Vetrina della Giovane Danza d'Autore@ 2014 del nework nazionale AnticorpiXL mentre il debutto avverrà il 20 novembre 2014 per il progetto Made.it / Torinodanzafestival e INTERPLAY.
L'apertura al confronto artistico lo porta ad accettare la partecipazione al progetto Choreographyc Shared Residencies organizzato da MosaicoDanza e il centro Electa Creative Arts, dove lo porta a conoscere il coreografo Manolo Perazzi con il quale crea il duo No Habla. Il lavoro debutta ad INTERPLAY 13 e viene selezionato per la Vetrina della Giovane Danza d'Autore@ dello stesso anno. La versione Urbana vince il premio della giuria Salicedoro 2013 con presidenza di giuria di Raffaella Giordano, e la versione teatrale è finalista al premio OUTLET 2013 di ACS - Abruzzo Circuito Spettacolo.
Andrea nel 2013 è tra i 20 vincitori su 120 proposte del bando ministeriale DEMO/MOVIN'UP I sess. 2013 a cura del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (Direzione Generale PaBAAC e Direzione Generale Spettacolo dal Vivo) e GAI (Associazione per il Circuito dei Giovani Artisti Italiani) per la realizzazione di progetti all'estero.
Nel 2012 il solo Occhi nella versione urbana viene selezionato e presentato nell'ambito della White Night 2012 di Skopje, tra le attività implementate nel quadro dell'accordo di collaborazione tra la Città di Torino e la Città di Skopje. La versione teatrale debutta al CDC di Roubaix per Les Reperages 2012 - rencontres internationales de la jeune choreographie con la mobilità sostenuta da Mosaico Danza.

Ad oggi i lavori di Andrea sono stati presentati in 8 regioni Italiane e 7 paesi stranieri in differenti rassegne e festival, quali:
ORIENTE OCCIDENTE - incontro tra culture 2015 ( Rovereto, IT); Made.it / Torinodanzafestival 2014 (Torino, IT); INTERPLAY 12-13-14-15 (Torino, IT); MIRABILIA - International Circus & performing Art Festival 14-15-16 (Fossano, IT); FIND - Festival Italiano Nuova Danza 2015 (Cagliari, IT); Caffeine 14-15 (Merate, IT); Tanzende Stadt/ Danse en Ville 13-15-16 (Eupen, Stolberg, Vervie, Liege, B); Damça em Transito 2014 (Rio de Janeiro, Br), Ballo Pubblico 13 (Siena, IT), Ammutinamenti 13-14 (Ravenna, IT), PUNCH! Festival 13 (Amsterdam, NL), Les Repérages 12 (Roubaix, F), Corpi Urbani / Urban Bodies 2012 (Genova, IT), Inside/Off 08/09 09/10 11/12 12/13 13/14 (Torino, IT), White Night / БЕЛА НОЌ 2012 (Skopje, MK), La Piattaforma 10-11 (Torino, IT) ...

Spettacoli caricati

I meet you... if you want

Andrea Gallo Rosso / Ass. Cult. MORSE

2014


Finalista al Premio Equilibrio Roma 2014.
Concept e coreografia Andrea Gallo Rosso / performer Andrea Gallo Rosso e Manolo Perazzi / sound design Adele Madau / voi...

Post Produzione TRIO

Andrea Gallo Rosso / Ass. Cult. MORSE

2015


PostProduzione TRIO nasce dall'idangine sulle tematiche di CONFLITTO e MEMORIA viste come fondamentali per interpretare la società contemporanea.

Il conflit...

  • conflitto
  • memoria
  • ritmo
  • affermazione
  • trio
  • DanzaTeatro-danzaPerformance



    Log in



    Hai dimenticato username o password? Clicca qui per recuperarle subito o scrivi una e-mail a assistenza@ilsonar.it indicando il nome della tua compagnia.



    CHIUDI



    Contatti

    Straligut Teatro
    info@ilsonar.it
    0577 374025 (lun – ven 9.30-18.30)



    Per assistenza tecnica
    assistenza@ilsonar.it




    CHIUDI



    Chi siamo

    Sonar è ideato e gestito da Straligut Teatro. L’associazione, nata a Siena nel 2004, si occupa di teatro in tutte le sue forme.

    A partire dal 2009 cura il progetto In-Box, e si specializza nel campo della promozione e diffusione della cultura teatrale attraverso strumenti creativi ed innovativi.


    Con il sostegno di


    CHIUDI



    Ricerca avanzata

    Cerca tra gli spettacoli
    Cerca tra le compagnie
    Visualizza uno spettacolo a caso




    CHIUDI

    Bandi

    A partire dal 2015 attraverso Sonar è possibile partecipare ai bandi annuali de L'italia dei Visionari, In-Box e In-Box Verde.Clicca sui loghi per avere maggiori informazioni.



    L'Italia dei
    Visionari

    In-Box

    In-Box Verde

    Curi un bando e vuoi utilizzare anche tu Sonar per gestire le iscrizioni? Cosa aspetti, contattaci.



    CHIUDI



    Help Center

    Help Center Basics
    Termini e Privacy
    FAQ




    CHIUDI



    Iscriviti

    Compagnia
    Operatore

    Ente





    CHIUDI

    Crediti immagini


    Home: jaysi / 123RF Archivio Fotografico

    Iscriviti: meinzahn / 123RF Archivio Fotografico

    Log-in: madbit / 123RF Archivio Fotografico

    Help Center: lightscribe / 123RF Archivio Fotografico

    Ricerca Avanzata: risto0 / 123RF Archivio Fotografico

    Chi Siamo: cnapsys / 123RF Archivio Fotografico

    Contatti: photka / 123RF Archivio Fotografico

    Pattern Blu: maridav / 123RF Archivio Fotografico

    Icone 1: samtoon / 123RF Archivio Fotografico

    Icone 2: samtoon / 123RF Archivio Fotografico

    Icone 3: samtoon / 123RF Archivio Fotografico

    Icone 4: redkoala / 123RF Archivio Fotografico


    CHIUDI



    Cambio password



    CHIUDI



    Se hai già creato la scheda del tuo spettacolo su sonar e caricato il video, procedi all'iscrizione!
    Altrimenti registrati a Sonar, inserisci un nuovo spettaolo, carica il vieo e procedi all'iscrizione!


    N.B. Clicca qui per leggere il Bando Selezione Visionari 2018



    CHIUDI





    Partecipa con:

    Spettacolo già su Sonar
    Nuovo spettacolo

    Clicca qui per leggere il Bando Inbox 2015



    CHIUDI




    Sei già iscritto a Sonar?

    SI, procedi
    con il log-in
    NO, crea
    un nuovo profilo

    N.B. Clicca qui per avere maggiori informazioni sul Bando Selezione Visionari 2019



    CHIUDI



    Sei già iscritto a Sonar?

    SI, procedi
    con il log-in
    NO, crea
    un profilo

    Clicca qui per leggere il Bando In-Box 2019



    CHIUDI



    Sei già iscritto a Sonar?

    SI, procedi
    con il log-in
    NO, crea
    un profilo

    Clicca qui per leggere il Bando In-Box Verde 2019



    CHIUDI
    Carica il video sul server di Sonar


    A partire da ottobre 2015 Sonar gestisce direttamente i video degli spettacoli. Grazie a questa novità possiamo garantire al meglio la tua privacy perché i tuoi spettacoli saranno visibili solo dagli utenti iscritti su Sonar e da nessun altro!



    Dati e video possono essere aggiornati, modificati, sostituiti o eliminati in qualsiasi momento.

    Se hai altri dubbi, leggi le FAQ o scrivi a assistenza@ilsonar.it


    Chiudi

    Acquista spettacolo

    Vuoi acquistare questo spettacolo? Ottima scelta! Per procedere effettua il log-in come Ente, se invece non sei ancora iscritto effettua la registrazione.

    CHIUDI

    Acquista spettacolo

    Vuoi acquistare questo spettacolo? Ottima scelta! Per procedere effettua il log-in come Ente, se invece non sei ancora iscritto effettua la registrazione.

    CHIUDI

    Questo sito si serve dei cookie di Google per le statistiche anonime e di quelli Youtube e Vimeo per la visualizzazione dei video. Se prosegui la navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie. Leggi l'informativa sulla privacy Chiudi