Regia: Simona Generali
Drammaturgia: "Le Metamorfosi" di Ovidio
Attori: Simona Generali Romina Malagoli
Altri crediti: Autore: liberamente tratto da “Le Metamorfosi” di Publio Ovidio Nasone Interprete: Simona Generali e Romina Malagoli Regia: Simona Generali Musica: Romina Malagoli
Parolechiave:
Produzione: Il progetto “L’antico grido della Terra – Demetra“ nasce nella Primavera 2021 con l’esigenza di ripercorrere il mito legato a Demetra-Persefone attraverso la voce di Ovidio nella sua grande opera “Le
Anno di produzione: 2022
Genere: Performance
Simona Generali nasce a Lucca nel 1970
Studia danza modern-jazz con il maestro Matt Mattox, danza flamenco con lo spagnolo Fernando Hiram ed espressione corporea con Daniela Bonsch; poi teatro con Perla Peragallo, Nicolaj Vassiliev e Carmelo Bene.
Scopre l'importanza della voce grazie a Kaya Anderson del Roy Hart Theatre determinando un cambio di rotta nella sua vita artistica e cominciando a dedicarsi sempre di più alla ricerca teatrale e alla didattica dei metodi appresi.
Collabora alla creazione di progetti multimediali con attrezzatura motion-capture in collaborazione con Gabriele Ciaccia dell’Accademia d’Arte Silvio d’Amico.
Partecipa al corso di alta formazione per performer dello spettacolo dal vivo “Il verso, il suono articolato, la voce - Corso di specializzazione della tecnica vocale molecolare” condotto da Chiara Guidi di “Socìetas Raffaello Sanzio” portando in tournèe in Italia e all’estero lo spettacolo “Madrigale appena narrabile”. Si dedica all’utilizzo della voce recitata e parlata. Insegna dizione e teatro. Gira il suo primo cortometraggio “L’uomo che cammina”.
Debutta come regista-autrice in “Finale di partita” poi anche come regista-autrice-attrice in"Jehanne d'Arc". Altri spettacoli da lei scritti ed interpretati sono “CELLULA STUDIO 1” - “IN-SCATOLA-AZIONE” – “In Canto d’alberi” – “Migranti-veglia popolare” - “ Molly Bloom” – “Lo specchio delle anime semplici”-”Il mio nome è Margherita”-”Il sogno costruito” – “L’antico grido della terra – Demetra”
Per visualizzare il video integrale devi essere registrato come operatore o teatro e aver eseguito l'accesso.
Non è stata caricata nessuna recensione
Per visualizzare il video integrale devi essere registrato come operatore o teatro e aver eseguito l'accesso.