← Back
immagine-grande

Eterno ripetersi banale

Compagnia A.D.D.A.

Play in the repertoire

Theatrical genre
Prose
Cachet:Information reserved for Organizers
Edit Tag

Regia: Matteo Ceccantini

Drammaturgia: Leonardo Ceccanti

Attori: Leonardo Ceccanti, Matteo Ceccantini, Matteo Risaliti

Other credits: suoni: Eugenio Domenici
luci: Matteo Ceccantini e Anna Farina

Key words: Cliché, Interattivo, Soggetto, Identità, Giovani

Production: A.D.D.A./Pilar Ternera

Year of production: 2023

Theatrical genre: Prose

Spettacolo vincitore dell'XI premio LiNUTILE del Teatro e del Festival Inventaria 2024.



I nostri gesti e le nostre azioni, la nostra stessa esistenza è minacciata nel suo più intimo significato dal confronto con l’eterno e il nulla: ciò che siamo e che facciamo, per qualcuno è già accaduto e riaccadrà in futuro tale e quale a come noi lo stiamo vivendo. Chi siamo noi di fronte a questa prospettiva? Come possiamo tutelare l’unicità che riteniamo ci contraddistingua? E dopo tutto, esiste veramente un qualcosa che ci definisce rispetto a tutte le altre persone?

ETERNO RIPETERSI BANALE è il leggero ma consapevole tentativo di proporre queste domande al pubblico con cui lo spettacolo si confronta di volta in volta, veicolando la delicata questione attraverso il pretesto della continua ricerca di un’innovazione in grado di redimerci dalle varie banalità. Ma ha davvero senso cercare sempre qualcosa di nuovo?



Il teatro è solo un pretesto per orientare la ricerca generale, è il mezzo col quale noi A.D.D.A. riusciamo ad esprimerci meglio, e ci permette anche di parlare un po’ di noi e del nostro essere giovani e aspiranti artisti nel mondo del teatro italiano.

Information reserved for Organizers

Information reserved for Organizers

Buy play