Regia: Francesca Biffi
Drammaturgia: Chiara Castiglioni | Benedetta Marigliano | Sara Terlizzi
Attori: Chiara Castiglioni | Benedetta Marigliano | Sara Terlizzi
Altri crediti:
Parolechiave: stereotipi di genere, pregiudizi, mi piace e basta, desideri, viaggio avventuroso
Produzione: Freya Teatro
Anno di produzione: 2022
Genere: Teatroragazzi (7-11)
Bianca è la principessa del Regno delle Bolle di Sapone, Selvaggia la principessa del Regno delle Pozze di Fango.
Ancora non si conoscono, ma hanno una cosa in comune: una personalità che non si addice al regno in cui abitano.
Bianca infatti adora sporcarsi, correre e sudare e ciò, nel suo regno, non va bene; Selvaggia invece adora tutto ciò che è pulito e delicato: inammissibile per i suoi genitori e per i sudditi.
Temendo di essere troppo sbagliate per i rispettivi regni, decidono di scappare di casa.
Iniziano così un viaggio avventuroso, che le porterà ad incontrarsi e a conoscersi, guidate da T un personaggio magico e rocambolesco, che nel suo baule teatrale porta con sé tutto ciò che serve per raccontare alle due principesse altre storie che risuonano nella loro.
La prima storia racconta di Stefano, un portiere di una squadra di calcio, che avrebbe tanta voglia di fare la principessa ma c’è sempre qualcuno o qualcosa che gli impedisce di esaudire il suo desiderio. La seconda storia parla di Cloe, una bambina appassionata di Spiderman alle prese con il primo giorno di scuola elementare.
Così come i protagonisti delle storie proposte da T sono alle prese con i pregiudizi legati a ciò che è considerato da maschio e da femmina, Bianca e Selvaggia si scontrano con il mondo che le vorrebbe in un determinato modo e scoprono di avere loro stesse dei pregiudizi.
Le due principesse, dopo aver vissuto e agito le vicende di Stefano e Cloe, informate che nei rispettivi regni le cercano e aspettano così come sono, comprendono che nella vita l’importante è riuscire a dire e a dirsi con determinazione “Mi piace e basta!”.
Informazione riservata agli Organizzatori
Non è stata caricata nessuna recensione
Informazione riservata agli Organizzatori