← Indietro
immagine-grande

L'orso felice

Compagnia DIMITRI/CANESSA

Genere Teatroragazzi (3-7) Prosa
Cachet:Informazione riservata agli Organizzatori
Premi: In-Box Verde 2023
Modifica Tag

Regia: DimitriCanessa

Drammaturgia: Dimitri Canessa

Attori: Elisa Canessa Federico Dimitri

Altri crediti: Produzione esecutiva Pilar Ternera/NuovoTeatro delle Commedie

Parolechiave: Leggerezza, Felicità, Identità, Infanzia, Teatro

Produzione: Dimitri/Canessa

Anno di produzione: 2021

Genere: Teatroragazzi (3-7) Prosa

L'Orso felice è un Orso che si fa molte domande e che ha nelle tasche, (non sapete che gli orsi hanno le tasche?), tre indizi: sono un orso molto gentile, sono un orso felice, sono un orso molto bello. Da questi indizi l'Orso Felice parte per la ricerca del proprio sé. Il viaggio si snoda tra alberi che crescono se non li guardi, tra silenzi piccoli, grandi, antichi e silenziosi e incontri con animali ed esseri che lo accompagneranno alla scoperta del pensiero e della felicità.
Liberamente ispirato all'Orso che non c'era di Oren Lavie lo spettacolo continua la ricerca della compagnia sull'identità e il viaggio iniziato con lo spettacolo di Alice dello scorso anno. Lavie si cimenta in un'opera filosofica, una moderna Alice attraverso lo specchio regalandoci un viaggio in un sognato ed eccentrico mondo alla ricerca del sé, tutto condito da un umorismo e un sorriso leggero, come solo un Orso Felice può avere.
Lo spettacolo ha visto un primo studio al Nuovo Teatro delle Commedie di Livorno all'interno della rassegna Teatri di Confine il 3 e 4 aprile 2022. Il suo debutto è previsto per il 15 gennaio 2023 alla Fondazione Teatro Cascina. Il video caricato si riferisce allo studio del 2022. Si prevede di migliorare alcune parti soprattutto nei passaggi fra scena e scena ma di mantenere la struttura generale dello spettacolo che a nostro avviso ha già una sua coerenza artistica e stilistica.

Informazione riservata agli Organizzatori

    Non è stata caricata nessuna recensione

Informazione riservata agli Organizzatori

Acquista opera