Regia: Filippo Tognazzo
Drammaturgia: Filippo Tognazzo
Attori: Filippo Tognazzo
Altri crediti: coreografie di Alberto Milani e Marco Torgiani prodotto in collaborazione con il Teatro Civico di Schio e l’ULSS 4 dell’AltoVicentino nel 2012 riallestito nel 2019
Parolechiave: bullismo, cyberbullismo, droga, violenza, sesso
Produzione: ZELDA TEATRO
Anno di produzione: 2021
Genere: Teatroragazzi (14-20)
Alcol e sostanze psicoattive, violenza e cyberbullismo, pornografia, sessualità e sentimenti: sono questi i temi affrontati da SAD con un approccio rigoroso frutto della collaborazione con operatori del SERT, psicologi ed esperti comunicatori.
SAD – Sopravvivere all’AutoDistruzione inviata gli spettatori ad acquisire consapevolezza delle proprie scelte, interrogandosi sulle conseguenze dei propri atti e sull’impatto delle loro decisioni sulla vita altrui.
Attingendo alla cultura pop, fra cinema, videogiochi, social, tecnologia e letteratura, SAD costruisce un percorso logico che porta in emersione rischi e pericoli legati ai fenomeni di massa più diffusi fra adolescenti e giovani.
Grazie alla formula del teatro partecipato che rinnova il rapporto fra palco e platea, SAD procede con un ritmo serrato e incalzante, fra ironia, battute taglienti e commozione.
Perché quello che più amiamo del teatro è il silenzio raccolto della riflessione dopo il fragore delle risate.
Per visualizzare il video integrale devi essere registrato come operatore o teatro e aver eseguito l'accesso.
Per visualizzare il video integrale devi essere registrato come operatore o teatro e aver eseguito l'accesso.