← Indietro
immagine-grande

CYBERWAR

Alessandro Blasioli

Genere Prosa Performance
Cachet:Informazione riservata agli Organizzatori
Modifica Tag

Regia: Alessandro BLASIOLI

Drammaturgia: Alessandro BLASIOLI

Attori: Alessandro BLASIOLI

Altri crediti: Scenografia Viviana SPANO’ e Giovanni FLORIS Disegno Luci Francesco BARBERA Visual Artists Riccardo FRANCO-LOIRI e Annachiara BARBANTI Tecnica Audio Riccardo LANDI Grafica Annarita TARTAGLIA

Parolechiave: impegno civile, cyber, digitale, attualità, storia, social

Produzione: Alessandro BLASIOLI e TSA - Teatro Stabile d'Abruzzo

Anno di produzione: 2025

Genere: Prosa Performance

Siamo in piena Rivoluzione, la quarta, quella Tech: ilWorld Wide Web è ormai lo strumento imprescindibile per compiere le più normali azioni quotidiane attraverso l’IoT, Internet of Things. Lo sviluppo delle AI sconvolge giornalmente le possibili applicazioni e le implicazioni di nuovi futuristici strumenti impiegati anche sul fronte bellico, mai sazio in fatto di innovazioni tecnologiche: le guerre in corso, si combattono anche e soprattutto online.

Se qualcosa non è chiaro, non preoccupatevi: è cosa normale conoscerne poco o nulla. Se infatti la Rete fosse un oceano, quasi tutti sarebbero naviganti del Surface Web, il mare conosciuto, e pochissimi coloro che si muovono negli angoli più remoti e oscuri: il Dark Web, “triangolo delle Bermude” della Rete in cui tutto può avere luogo, dalla Cyberwar degli Stati della terra alla lotta per la libertà di pensiero, dalla criminalità più varia ed efferata alla giusta divulgazione di verità scomode circa la privacy di ognuno di noi.

Veleggiando fra luci intermittenti, CYBERWAR dirige il pubblico nella navigazione fra queste torbide acque, alla scoperta di un mondo ambiguo e mutevole in cui viviamo, ma che non conosciamo veramente.

Informazione riservata agli Organizzatori

Informazione riservata agli Organizzatori

Acquista opera