← Indietro
immagine-grande

TAGADÀ

Fabritia D'Intino

Genere Performance
Cachet:Informazione riservata agli Organizzatori
Modifica Tag

Regia: Fabritia D'Intino

Drammaturgia: Fabritia D'Intino

Attori: Fabritia D'Intino e Daria Greco

Altri crediti: Ideazione: Fabritia D'Intino Danza: Fabritia D'Intino e Daria Greco Musica Originale: Federico Scettri Produzione: Chiasma Con il supporto di: Ostudio - Roma Progetto vincitore del bando DANZA URBANA XL 2021 | Network Anticorpi

Parolechiave: Distanza, virtuale, connessione, circolarità, compresenza

Produzione: Chiasma

Anno di produzione: 2021

Genere: Performance

Tagadà è un sistema relazionale che esplora la compresenza dei corpi in una condizione di distanza.
Ispirato alla dimensione virtuale in cui è possibile condividere uno spazio senza che avvenga un incontro reale, in Tagadà la connessione tra gli individui avviene senza una reciprocità riconoscibile.
L'idea nasce dall'osservazione del periodo di pandemia: un tempo in cui le relazioni si sono spostate radicalmente sulle piattaforme online e lo spazio virtuale ha acquisito un’importanza fondamentale in quanto luogo principale per le interazioni sociali, sia pubbliche che private.
L'intenzione di questo progetto è indagare questa condizione in termini coreografici.
Dentro Tagadà le performer abitano lo stesso luogo senza mai incontrarsi e si condizionano a vicenda attraverso uno scambio indiretto di informazioni.
La musica suggerisce un ambiente lontano che con suoni sintetici e linee melodiche omogenee accompagna in un viaggio di astrazione dal reale mentre lo spazio è regolato da una struttura circolare in cui i corpi sono mossi da forze complementari in una dinamica orbitante di costante ubiquità.
L’intento di questo progetto è quello di superare l'idea di solitudine dando valore ai diversi possibili livelli di comunicazione e presenza scegliendo lo spazio pubblico per indagare le possibilità dei rapporti nella tensione tra reale e digitale.

Informazione riservata agli Organizzatori

    Non è stata caricata nessuna recensione

Informazione riservata agli Organizzatori

Acquista opera