← Indietro
immagine-grande

Lei e l'albero

Bam!Bam! Teatro

Genere Teatroragazzi (4-6) Teatro-danza
Cachet:Informazione riservata agli Organizzatori
Modifica Tag

Regia: Silvia Girardi

Drammaturgia: Silvia Girardi

Attori: Silvia Girardi

Altri crediti: Collaborazione drammaturgica Irene Fioravante-luci Alessandro Bigatti e Claudio Modugno- suono Gipo Gurrado- costume Cora Bellotto- foto e video Barbara Rigon-organizzazione Antonella Carli e Daniele Giovanardi

Parolechiave: seme,albero,ambiente,cambiamento climatico,ossigeno

Produzione: Silvia Girardi - Bam!Bam!Teatro

Anno di produzione: 2021

Genere: Teatroragazzi (4-6) Teatro-danza

LEI E L’ALBERO è uno spettacolo tra il teatro e la danza dedicato ai più piccoli, alla scoperta della vita di un albero.
Un viaggio che inizia dalla terra più profonda e arriva alla volta celeste. La trasformazione di una piccola radice che cresce e genera forti rami, carichi di foglie verdi, protesi verso il cielo. Tutto ha inizio quando un giorno, LEI, decide di piantare nel suo giardino un ALBERO per avere ombra fresca e aria pulita in una stagione sempre più calda. Attraverso una danza scopriremo la formula magica della fotosintesi, conosceremo la comunità degli alberi e giocheremo a nascondino con gli animali che si cercano e si rincorrono fra i rami.
Lei e l’Albero è un invito ad abitare la casa comune come un regalo prezioso da proteggere, un gioco con i più piccoli per meravigliarsi di fronte alla bellezza del mondo arboreo e scoprirne il ciclo di vita.
Note di regia
In Lei e l’Albero il racconto, la luce e il movimento danno vita ad immagini evocative alla scoperta della vita organica. I bambini saranno portati a vivere un’esperienza sensoriale in cui la magia performativa può diventare visione e azione personale oltre il palco. Noi inspiriamo ciò che l’albero espira.
Lo spettacolo fa parte di un progetto più ampio dal titolo ALBERI che nasce dalla passione di Silvia Girardi per il bosco, dai viaggi alla ricerca di alberi secolari e dalla comprensione che la vita di ciascuno di noi è interconnessa all’ambiente. Ogni nostra azione si riflette sull’ecosfera in varie forme e misure. Siamo parte di un paesaggio fragile e ogni singolo albero incontrato è vitale.
ALBERI è anche un progetto di attivismo ambientale e collabora con associazioni ambientaliste che si occupano di forestazione urbana, per arricchire il paesaggio con azioni di piantumazione partecipata insieme ad amministrazioni pubbliche e cittadini.

Per visualizzare il video integrale devi essere registrato come operatore o teatro e aver eseguito l'accesso.

    Non è stata caricata nessuna recensione

Per visualizzare il video integrale devi essere registrato come operatore o teatro e aver eseguito l'accesso.

Acquista opera