← Indietro
immagine-grande

How long is Now

CUBO TEATRO

Genere Prosa Performance Installazione
Cachet:Informazione riservata agli Organizzatori
Modifica Tag

Regia: Girolamo Lucania

Drammaturgia: Girolamo Lucania

Attori: Dalila Reas, Stefano Accomo

Altri crediti: Sound design Ivan Bert e musiche originali WOR<br /> Visual art Riccardo “Akasha” Franco Loiri<br /> Direttore tecnico Yuri Roá<br /> Scene e costumi Silvia Brero<br /> Responsabile tecnico Alessandro Vendrame<br /> Organizzazione e distribuzione Federica Barone<br /> Comunicazione Ottavia Arenella

Parolechiave: #antropocene#cambiamentoclimatico#generazionale

Produzione: Cubo Teatro

Anno di produzione: 2021

Genere: Prosa Performance Installazione

“Abbiamo bisogno di una nuova teoria del Tempo. Una nuova teoria della Narrazione”.

How Long is Now è una domanda senza punto interrogativo, quasi a voler significare che non è possibile sapere quanto durerà il presente. In una società che non dà spazio alle alternative, una società colma di disagio sociale, patologie mentali, una società cronofaga in cui il divario economico fra le classi sociali aumenta costantemente e i mutamenti climatici sono ormai palesi e irreversibili, la domanda: quanto potrà durare tutto questo, quanto durerà il presente? aleggia nell’aria, inevitabile come il suolo alla fine di una caduta.
How Long Is Now racconta tutto questo attraverso la storia di una coppia durante il lockdown. In una situazione estrema, i due proveranno a sopravvivere, come Adamo ed Eva, nel loro piccolo giardino dell’Eden: una casa senza finestre, dove lui, Adam, lavora costantemente ai suoi video, e dove – insieme – con l’aiuto di un videoproiettore, proveranno a viaggiare, a immaginare storie, a perdere tempo. Quando i due prenderanno una decisione irreversibile, mentre il mondo fuori subirà delle violente, quanto misteriose, vicende, Adam si dedicherà a una video lettera per la sua Eva, per spiegarle, per rispondere a tre domande, e per chiederle scusa. “Chi ci ha portato fino a qui? Dovremmo davvero chiedercelo, chi ci ha portato fino a qui?”

Informazione riservata agli Organizzatori

    Non è stata caricata nessuna recensione

Informazione riservata agli Organizzatori

Acquista opera