← Indietro
immagine-grande

IN_totheborder

Compagnia Teatrale Petra

Genere Teatroragazzi (6-10) Danza Performance
Cachet:Informazione riservata agli Organizzatori
Modifica Tag

Regia: Antonella Iallorenzi

Drammaturgia: Antonella Iallorenzi

Attori: Mariagrazia Nacci

Altri crediti: Co-produttore ASS. BASILICATA 1799 – CITTA’ DELLE 100 SCALE FESTIVAL Ideazione e regia ANTONELLA IALLORENZI Interprete e coreografie MARIAGRAZIA NACCI Musiche originali MARIO PEPE E MARCO IELPO Ideazione scena LA LUNA AL GUINZAGLIO Cura della scena STEFANIA SAGARESE Video animazione BEATRICE MAZZONE Light designer ANGELO PICCINNI Liberamente ispirato a Suzy Lee, Ombra, Corraini Edizioni (© 2010 Suzy Lee) Team di co-creazione e assistenti alla regia Alma, Salvatore, Giovanni, Jacopo, Luciana, Niccolò e altri bambini dai 6 anni partecipanti al laboratorio teatrale Minipolis 2020-21 Residenze artistiche TRAC Residenze Teatrali - Teatro comunale di Novoli Factory Compagnia Transadriatica - Principio Attivo Teatro

Parolechiave: limite, emozioni, oggetti, immaginazione,

Produzione: Compagnia Teatrale Petra

Anno di produzione: 2021

Genere: Teatroragazzi (6-10) Danza Performance

Una soffitta, un garage, una cantina, un luogo buio, polveroso e pieno di oggetti si trasforma in un ring di pugilato, una montagna da scalare, una spiaggia assolata, una stazione ferroviaria, un aeroporto e tanto altro.
La protagonista esplora lo spazio, supera il limite e gioca in un mondo fra realtà ed immaginazione dove curiosità e paura si alternano e mescolano attraverso la manipolazione emotiva degli oggetti.
Riuscirà a vivere la paura come uno dei sentimenti necessari alla crescita, alla conoscenza?
--
IN_totheborder è la prima performance di una trilogia, Limits, un progetto di ricerca e produzione artistica sul tema del limite destinato ad un pubblico di bambini e ragazzi e nello specifico a tre diverse fasi di crescita.
Attraverso un linguaggio di teatro-danza e video animazione, la performance esplora il mondo della fantasia in un’esperienza immersiva che rinuncia al linguaggio verbale dando risalto al gesto, all’ascolto e alla visione attraverso una sperimentazione gestuale e video.
La performance trae ispirazione da diversi testi di autrici e autori che attraverso linguaggi e forme differenti incontrano in parte o interamente le tematiche affrontate: il silent book “Ombra” di Suzy Lee, “La collezione di Joey” di Candace Fleming e illustrazioni di Gérard Du- Bois, “La vita privata degli oggetti sovietici. 25 storie da un altro mondo” di Piero Piretto, “Antropologia della performance” e “Dal rito al teatro” di Victor Turner.

Per visualizzare il video integrale devi essere registrato come operatore o teatro e aver eseguito l'accesso.

Per visualizzare il video integrale devi essere registrato come operatore o teatro e aver eseguito l'accesso.

Acquista opera