Regia: Annalì Rainoldi
Drammaturgia: Annalì Rainoldi
Attori: Annalì Rainoldi e Michela Priuli
Altri crediti: Musiche originali Fabio Malizia
Parolechiave: danza contemporanea, hieronymus bosch, trittico il giardino delle delizie, poliritmia, ricerca
Produzione: Dancehaus Più Centro Nazionale di produzione della Danza - coproduzione CCN de Nantes
Anno di produzione: 2021
Genere: Danza Teatro-danza Performance
Natuur è un territorio liquido in cui vivono due corpi e un grande paesaggio da abitare, in cui mostri e simboli alchemici si incontrano e scontrano e si fanno da specchio in una sorta di bestiario virtuoso dell’Umano.
La ricerca indaga lo spazio che si crea nella relazione tra le due performer nella scomposizione delle pose, degli atteggiamenti, della postura emblematica dei personaggi de Il giardino delle delizie di Bosh, dando ai corpi il ritmo che nel dipinto è reso dall’uso del colore e dalle azioni. L’interesse maggiore verte sullo spazio che i due corpi insieme modificano attraverso l’accumulazione di un fraseggio sempre più complesso. Questo accade anche per la musica: la composizione originale è suonata dal vivo e prevede che i musicisti siano impegnati a suonare più strumenti creando un gioco di poliritmia complesso.
Il paesaggio diventa allora territorio di incontro, di permeabilità, di fusione e continuo dialogo tra la danza e la composizione sonora, dove i corpi diventano strumenti e dove la musica diviene atmosfera tangibile.
Informazione riservata agli Organizzatori
Non è stata caricata nessuna recensione
Informazione riservata agli Organizzatori