Regia: RACHELE ZANARELLA
Drammaturgia: RACHELE ZANARELLA
Attori: RACHELE ZANARELLA
Altri crediti: MUSICHE DI PAOLO ZANARELLA (ilpianistafuoriposto) VOCE FUORI CAMPO DI SARA FAVERO
Parolechiave: anoressia, monologo, rinascita, coraggio, vita
Produzione: RACHELE ZANARELLA in collaborazione con A.P.S. VITAMINA C LAB
Anno di produzione: 2022
Genere: Teatroragazzi (13-30) Prosa Performance
“DI NUOVO VIVA: un monologo sull’anoressia”
Il nuovo spettacolo sui DCA
Trama
Nora è una ragazza di appena diciott’anni ed è molto determinata nel raggiungere gli obiettivi decisi. Tutto nella sua quotidianità viene programmato e controllato: lo studio e i voti a scuola ne sono la prova. E’ per questo che le basta poco per lasciarsi sedurre da Ana e senza accorgersene, si ritrova in circolo vizioso: un mondo fatto di limiti, sensi di colpa e rinunce. Il suo corpo diventa simbolo dei suoi risultati e della ricerca di una perfezione, che però non le basta mai… fino a che qualcosa cambia.
Nora crolla, la stanchezza fisica la annienta, il vuoto emotivo la devasta e solo l’aver l’aver sfiorato la morte, la salva. Esiste una svolta: per tutti. Nora decide di lottare, non più contro ma con lei ed iniziare un nuovo capitolo della sua vita, dove il dolore forse rimarrà ancora per molto, ma sarà lei a decidere come e con cosa risanarlo.
La storia di Nora insegna che il punto su cui focalizzarsi non è la magrezza o il rifiuto del cibo, ma il disagio che con questi mezzi si vive nella volontà di ricercare una perfezione che non esiste. L’unica perfezione di cui si può parlare e di cui siamo tutti in ricerca è l’amore per se stessi: nient’altro, meglio chiamata Fame d’Amore.
"Abbiamo sempre una scelta: io ora scelgo la vita" R. Zanarella
Per visualizzare il video integrale devi essere registrato come operatore o teatro e aver eseguito l'accesso.
Non è stata caricata nessuna recensione
Per visualizzare il video integrale devi essere registrato come operatore o teatro e aver eseguito l'accesso.