← Indietro
immagine-grande

NESSUNO MUORE

IMAGO

Genere Prosa
Cachet:Informazione riservata agli Organizzatori
Modifica Tag

Regia: Alessandra Fallucchi

Drammaturgia: di Luca de Bei

Attori: Marianna Maurizi, Eleonora Coletta, Giorgio Petrotta, Viola Misiti, Federica Bianconi, Niccolò Felici, Andrea Inserra, Ester Gigliotta, Alessandro Di Rienzo, Lorenza Molina.

Altri crediti: coreografie di Emanuela Panatta in collaborazione con Laboratorio d'Arti Sceniche di Massimiliano Bruno, Nova Danza Roma

Parolechiave:

Produzione: FALLUCCHI/FAVILLA E GARRINCHA

Anno di produzione: 2021

Genere: Prosa

Nessuno Muore racconta le storie di dieci personaggi che si incrociano sul palcoscenico, componendosi e ricomponendosi sempre in scene a due, così che lo spettatore comprende i legami che li uniscono, e le dinamiche tra di loro man mano che procede lo spettacolo. Si arriva così a comporre un puzzle, uno spaccato di vita contemporanea basato su rapporti burrascosi, alienati, in conflitto aperto o sotterraneo, ma in situazioni in cui alberga anche ironia, dissacrazione, leggerezza. Sono rappresentati così i nostri tempi, futili e impegnativi al tempo stesso, i disagi del vivere, di relazionarsi, di capire quale sia lo scopo di questa esistenza così frenetica ma spesso così priva di significati. Su tutto, un occhio impietoso, ma anche benevolo: quello di un drammaturgo che non intende giudicare nessuno; ma che vuole dar vita ai suoi personaggi nella certezza che abbiano sempre e comunque il diritto di esistere e di raccontare se stessi.La difficoltà delle coppie ovvero: le violenze dei mariti, le vendette delle mogli, gli abbandoni, i cani indesiderati lasciati dagli ex. Le soap opera ovvero: le raccomandazioni, la censura, i diktat produttivi. Il disagio del vivere ovvero: le violenze in famiglia, le lotte per realizzare sogni e passioni, l’essere stuprati di notte in un parco, il sentirsi alieni e anzi rapiti dagli extraterrestri. Tutto questo e molto altro nelle vite di 10 personaggi. Ma tranquilli: alla fine nessuno muore.


Silvia; Dottoressa che sperimenta tecniche sadomaso: ELEONORA COLETTA Malika la Dominatrice che ha paura di amare: MARIANNA MAURIZI Marco, un ragazzo in contatto con gli alieni: GIORGIO PETROTTA.
Lidia, fidanzata di Marco, lavora in un supermercato: VIOLA MISITI
Francesca, si fa chiamare Jean, una ragazza con problemi di droga, sorella di Lidia: FEDERICA BIANCONI
Sandro, un uomo violento che si sta separando dalla moglie: NICCOLO FELICI
Federico sceneggiatore dialogista di soap opera, che sogna di fare il cinema: ALESSANDRO DI RIENZO
Guido, poliziotto, amante di Federico ed ex amante di Francesca: ANDREA INSERRA
Teresa, psicologa, ex moglie di Sandro: LORENZA MOLINA
Claudia, sceneggiatrice di soap opera e sorella di Marco: ESTER GIGLIOTTA

Per visualizzare il video integrale devi essere registrato come operatore o teatro e aver eseguito l'accesso.

    Non è stata caricata nessuna recensione

Per visualizzare il video integrale devi essere registrato come operatore o teatro e aver eseguito l'accesso.

Acquista opera