← Indietro
immagine-grande

Perché non volo?

Giù di Su per Giù - teatro

Genere Teatroragazzi (4-10) Prosa Figura
Cachet:Informazione riservata agli Organizzatori
Modifica Tag

Regia: Giorgio Volpe

Drammaturgia: P. Merolli e G. Volpe

Attori: Deialnira Russo, Giorgio Volpe e Gisella Cesari

Altri crediti: Produzione: Associazione Culturale Artefice in collaborazione con Giù di Su per Giù - teatro Titolo: Perché non volo? Autore: Paola Merolli Adattamento: Paola Merolli e Giorgio Volpe Regia: Giorgio Volpe Numero atti: Atto unico Durata: 40 minuti Attori: Deialnira Russo, Giorgio Volpe e Gisella Cesari Attori in scena: 3 Musiche originali: Paolo Sante Salvatori Maschere: Agnese Meroni Costumi: Giorgio Volpe, Paola Merolli Scenografia: Filomena Rizzuti, Giorgio Volpe e Paola Merolli Audio e luci: Danilo Caino Illustrazione: Michele Costagliola Di Fiore Grafica: Simona Paolantoni Organizzazione: Filomena Rizzuti

Parolechiave: sogno, tenacia, volare, credere in sé stessi, fiducia,

Produzione: Ass. Cult. Artefice in collaborazione con Giù di Su per Giù - teatro

Anno di produzione: 2020

Genere: Teatroragazzi (4-10) Prosa Figura

In un mondo rivolto spesso alla sola soddisfazione materiale del tutto e subito, dove la fantasia e la ricerca della bellezza vengono messe da parte, parlare oggi di sogni è sicuramente un elemento innovativo. Rivoluzionario!
Il sogno in Perché non volo? è anche una sorta di rito di passaggio, di iniziazione. Crescere, diventare adulti senza perdere di vista il bambino che è in noi, è una tra le sfide più difficili. Un viaggio reale ma dotato di una valenza simbolica.
Ognuno alla sua maniera, ognuno diverso dall’altro. Piccoli e grandi cambiamenti che vanno di pari passo con la crescita e il benessere di tutto il nostro Pianeta: Sbruffo è addolorato dai pesci senza più acqua, dagli uccelli senza più aria e dai fiori senza più api.
Sbruffo pone domande. Si interroga. E così faranno i piccoli spettatori insieme a lui. Sbruffo ha anche tanti dubbi. L’importanza dei dubbi e delle domande. Non è tutto bianco o nero. Concetti difficili da comprendere ma siamo a teatro!

Informazione riservata agli Organizzatori

    Non è stata caricata nessuna recensione

Informazione riservata agli Organizzatori

Acquista opera