← Indietro
immagine-grande

Favole Al Telefono

Margot Theatre

Genere Teatroragazzi (4-12)
Cachet:Informazione riservata agli Organizzatori
Modifica Tag

Regia: Valentina Cognatti

Drammaturgia: Martina Grandin

Attori: Andrea Canestri, Martina Grandin, Michelangelo Raponi

Altri crediti: Responsabile tecnico Sofia Xella

Parolechiave: Fantasia, Libertà, Avventura, Ironia, Coraggio

Produzione: Margot Theatre

Anno di produzione: 2020

Genere: Teatroragazzi (4-12)

Le "Favole al Telefono" di Gianni Rodari non conoscono tempo. Racconti nati dall'inesauribile creatività di Rodari, che coniuga ricchezza espressiva e tematiche profonde. I personaggi vivono storie che parlano di coraggio, di altruismo, di fantasia e della necessità di essere sé stessi. Il riadattamento di Margot Theatre coniuga il racconto parlato e il suo sapore di una buona favola raccontata a letto, con uno stile di movimento che si ispira ai canoni del teatro-fisico e del teatro-danza, per dare vita a immagini, sensazioni e atmosfere attraverso la gestualità dei tre attori in scena.

Tutto è pensato per incantare i giovani spettatori, meravigliarli con suoni e immagini. L'alta qualità artistica è, infatti, per Margot Theatre indiscutibile quando si parla di spettacoli per il Teatro Ragazzi: un pubblico di bambini può rivelarsi un pubblico molto esigente, capace di notare e lasciarsi affascinare da simbolismi e metafore. Il linguaggio di Rodari, spesso velatamente morale, si presta bene a farsi accompagnare da strutture coreografiche, mentre la sua ironia dà spazio a momenti comici e liberatori.

Uno spettacolo per bambini, ma che non risparmia in qualità e profondità. Una mano tesa verso il pubblico per portarlo con sé in un mondo altro, fatto di sogni, di avventure, di libertà.

Per visualizzare il video integrale devi essere registrato come operatore o teatro e aver eseguito l'accesso.

    Non è stata caricata nessuna recensione

Per visualizzare il video integrale devi essere registrato come operatore o teatro e aver eseguito l'accesso.

Acquista opera