Regia: Valentina Cognatti
Drammaturgia: Martina Grandin
Attori: Andrea Canestri, Martina Grandin, Michelangelo Raponi
Altri crediti: Responsabile tecnico Sofia Xella
Parolechiave: Fantasia, Libertà, Avventura, Ironia, Coraggio
Produzione: Margot Theatre
Anno di produzione: 2020
Genere: Teatroragazzi (4-12)
Le "Favole al Telefono" di Gianni Rodari non conoscono tempo. Racconti nati dall'inesauribile creatività di Rodari, che coniuga ricchezza espressiva e tematiche profonde. I personaggi vivono storie che parlano di coraggio, di altruismo, di fantasia e della necessità di essere sé stessi. Il riadattamento di Margot Theatre coniuga il racconto parlato e il suo sapore di una buona favola raccontata a letto, con uno stile di movimento che si ispira ai canoni del teatro-fisico e del teatro-danza, per dare vita a immagini, sensazioni e atmosfere attraverso la gestualità dei tre attori in scena.
Tutto è pensato per incantare i giovani spettatori, meravigliarli con suoni e immagini. L'alta qualità artistica è, infatti, per Margot Theatre indiscutibile quando si parla di spettacoli per il Teatro Ragazzi: un pubblico di bambini può rivelarsi un pubblico molto esigente, capace di notare e lasciarsi affascinare da simbolismi e metafore. Il linguaggio di Rodari, spesso velatamente morale, si presta bene a farsi accompagnare da strutture coreografiche, mentre la sua ironia dà spazio a momenti comici e liberatori.
Uno spettacolo per bambini, ma che non risparmia in qualità e profondità. Una mano tesa verso il pubblico per portarlo con sé in un mondo altro, fatto di sogni, di avventure, di libertà.
Informazione riservata agli Organizzatori
Non è stata caricata nessuna recensione
Informazione riservata agli Organizzatori