← Indietro
immagine-grande

S/He - metamorphoseon

Compagnia Caterpillar

Genere Prosa
Cachet:Informazione riservata agli Organizzatori
Modifica Tag

Regia: Valentina Sichetti

Drammaturgia: Valentina Sichetti

Attori: Edoardo Barbone Gaia Carmagnani Sara Drago

Altri crediti: Paesaggi sonori di Danilo Randazzo Musiche originali di Valentina Sichetti Disegni di Lara Ilaria Braconi

Parolechiave: libertà, identità, genere, conflitto, amicizia, normalità, scelte

Produzione: Compagnia Caterpillar

Anno di produzione: 2020

Genere: Prosa

Benedetta è sempre stata piuttosto introversa o, come piace dire a Davide, l'amico di una vita, "un po' asociale".
In realtà, ha solo tanta confusione dentro di sé; confusione che, improvvisamente, grazie all'incontro con Martina, comincia a prendere forma: Benedetta scopre di essere Ben.
Ha così inizio una relazione inaspettata, sorprendente, in cui Ben riesce finalmente a viversi fino in fondo, facendo esperienza per la prima volta di cosa significhi sentirsi liberi.
Davide, sconvolto di fronte a questa nuova realtà e non riuscendo ad accettarla, si sente tradito tanto da rinunciare all'amicizia che da sempre li lega.
Martina si trova presto ad affrontare la delusione e lo sconforto dei genitori, disposti a tutto pur di non vedere la figlia con Ben.
Ognuno di loro inizia, quindi, a scoprire qual è il prezzo da pagare per la propria libertà, dovendo fare i conti con ciò che viene definito "normale".
In una lotta col mondo e con se stessi, i tre si vedranno, così, crescere e scegliere chi diventare.

Come sarebbe la nostra vita se fossimo liberi, davvero liberi, di essere noi stessi?
Se fosse possibile distruggere il concetto che abbiamo di "normalità": una normalità fatta di giusto e di sbagliato, di giudizi e pregiudizi, e che troppo spesso impedisce di vivere appieno e liberamente la propria identità? Se non fosse necessario rientrare in una delle categorie che ci vengono imposte fin da piccoli?
Se fosse possibile, quale sarebbe il prezzo da pagare?
Attraverso la storia di tre ragazzi vedremo da vicino la fatica e la paura di essere se stessi e, spostandoci tra sogno e realtà, le necessarie metamorfosi che ognuno deve compiere per poter essere, finalmente, libero di essere.

Informazione riservata agli Organizzatori

    Non è stata caricata nessuna recensione

Informazione riservata agli Organizzatori

Acquista opera