Regia: Maria e Valeria Tavassi
Drammaturgia:
Attori: Massimo Minopoli nel ruolo di Tomas Rogers Adelaide Oliano nel ruolo di Ethel Rogers Marianna Robustelli nel ruolo di Vera Claythorne Andrea Narciso nel ruolo di Philip Lombard Dario Barbato nel ruolo di Nikita Starlov Luca Narciso nel ruolo di H. Blore Giuseppe De Nubbio nel ruolo di Jhon Mandrake Melania Massa nel ruolo di Emily Brent Gigi Mendoza nel ruolo di F.Kinchennon Alfonso D’Auria nel ruolo del Dott.Armstrong Maria Vacca “donna con le candele
Altri crediti:
Parolechiave:
Produzione:
Anno di produzione: 2012
Genere:
Lo spettacolo riprende in modo fedele la trama del libro, salvo piccoli dettagli, ma il riferimento più forte è stato senz’altro il film diretto da Renè Clair nel 1945 al quale la regia si è ispirata sia relativamente all’atmosfera che alla sottile ironia che pervade sobriamente l’intera pellicola. Per la messa in scena sono stati realizzati, oltre a numerosi stralci del film riadattati, tre video che in contemporaneità hanno contribuito, nei momenti opportuni, all’arricchimento dei numerosi effetti speciali utili a coinvolgere il pubblico dall’inizio alla fine. I costumi, rigorosamente d’epoca, e la scena luminosa ed essenziale hanno permesso agli spettatori di sentirsi facilmente calati nell’epoca, così come l’uso di candele, un’appropriata colonna sonora e la comparsa sistematica di un misterioso ed inquietante personaggio hanno creato quella suspense giusta per vivere in teatro uno dei più famosi gialli di Agatha Christie.
Nel finale, alquanto diverso sia dal film che dal libro, si sottolinea l’aspetto ironico della vicenda giungendo comunque al lieto fine tanto amato dal pubblico.
Per visualizzare il video integrale devi essere registrato come operatore o teatro e aver eseguito l'accesso.
Non è stata caricata nessuna recensione
Per visualizzare il video integrale devi essere registrato come operatore o teatro e aver eseguito l'accesso.