Regia: Miriam Costamagna / Andrea Lopez Nunes
Drammaturgia: Miriam Costamagna / Andrea Lopez Nunes
Attori: Miriam Costamagna / Andrea Lopez Nunes
Altri crediti: Scene: Massimo Tranchina e Andrea Lopez Nunes Costumi: Eliana Borgonovo Disegno Luci: Roberta Faiolo Organizzazione: Paola A. Binetti
Parolechiave: Fiabe, Gatto, Stivali, Carretto, Scarpe
Produzione: BIBOteatro
Anno di produzione: 2016
Genere: Teatroragazzi (4-9) Figura
Premio “Silvano D’Orba” Ai bravi burattinai d’Italia XXIX Edizione 2019
“Biboteatro è una compagnia di giovani attori che si è avvicinata negli ultimi anni al teatro di figura, esplorandone le potenzialità espressive da un punto di vista inedito. Ama contaminare i generi e le storie, accarezzando e punzecchiando il pubblico allo stesso tempo”
Due apprendisti calzolai, Chris e Hans, vagano di città in città con il loro carretto per vendere le scarpe delle fiabe costruite dal Mastro Scarpolaio. Durante l’esposizione del loro vasto assortimento, finiscono per raccontare e interpretare le fiabe che hanno rifornito.
Il carretto con il quale viaggiano non è un semplice contenitore: è una casetta con le ruote, è un espositore con ribaltina dove vengono mostrate le scarpe in vendita, è un teatro per burattini, ha un tetto che una volta ribaltato diventa un mare con barche in origami e ha due trampoli come maniglie per spingerlo.
Lo spettacolo mescola diversi generi e codici teatrali, che vanno dalla narrazione, al teatro di figura, all'utilizzo di maschere.Lo spettacolo può essere messo in scena sia in forma di teatro di strada sia all’interno di spazi teatrali anche di piccole dimensioni.
Fiaba raccontata: Gli stivali del gatto
Solo su richiesta, NEL PERIODO NATALIZIO: I Topini e il Calzolaio
Per visualizzare il video integrale devi essere registrato come operatore o teatro e aver eseguito l'accesso.
Non è stata caricata nessuna recensione
Per visualizzare il video integrale devi essere registrato come operatore o teatro e aver eseguito l'accesso.