Regia: Miriam Costamagna / Andrea Lopez Nunes
Drammaturgia: Miriam Costamagna / Andrea Lopez Nunes
Attori: Miriam Costamagna / Andrea Lopez Nunes
Other credits: Scene: Massimo Tranchina e Andrea Lopez Nunes
Costumi: Eliana Borgonovo
Disegno Luci: Roberta Faiolo
Organizzazione: Paola A. Binetti
Key words: Fiabe, Gatto, Stivali, Carretto, Scarpe
Production: BIBOteatro
Year of production: 2016
Theatrical genre: Children's theatre (4-9) Figure
Premio “Silvano D’Orba” Ai bravi burattinai d’Italia XXIX Edizione 2019
“Biboteatro è una compagnia di giovani attori che si è avvicinata negli ultimi anni al teatro di figura, esplorandone le potenzialità espressive da un punto di vista inedito. Ama contaminare i generi e le storie, accarezzando e punzecchiando il pubblico allo stesso tempo”
Due apprendisti calzolai, Chris e Hans, vagano di città in città con il loro carretto per vendere le scarpe delle fiabe costruite dal Mastro Scarpolaio. Durante l’esposizione del loro vasto assortimento, finiscono per raccontare e interpretare le fiabe che hanno rifornito.
Il carretto con il quale viaggiano non è un semplice contenitore: è una casetta con le ruote, è un espositore con ribaltina dove vengono mostrate le scarpe in vendita, è un teatro per burattini, ha un tetto che una volta ribaltato diventa un mare con barche in origami e ha due trampoli come maniglie per spingerlo.
Lo spettacolo mescola diversi generi e codici teatrali, che vanno dalla narrazione, al teatro di figura, all'utilizzo di maschere.Lo spettacolo può essere messo in scena sia in forma di teatro di strada sia all’interno di spazi teatrali anche di piccole dimensioni.
Fiaba raccontata: Gli stivali del gatto
Solo su richiesta, NEL PERIODO NATALIZIO: I Topini e il Calzolaio
Information reserved for Organizers
Non è stata caricata nessuna recensione
Information reserved for Organizers