Regia: Mila Vanzini
Drammaturgia: Alice Ruggero e Mila Vanzini
Attori: Alice Ruggero Tommy Ruggero
Altri crediti: Ideazione Alice Ruggero Cura del suono Tommy Ruggero in collaborazione con Dialy Mady Sissoko Tecnica e sguardo Leo Merati Disegno luci Paolo Bonapace Struttura scenica Fabio Galanti Con le voci di Tamara Balducci, Giovanna Degli Esposti, Roberta De Stefano, Oscar De Summa, Mele Ferrarini, Giusi Merli, Chiara Verzola Con il sostegno di Teatro Evento, Teatro del Drago, Teatro Comunale di Gambettola, h(abita)t - Rete di Spazi per la Danza / Sementerie Artistiche, Torri dell’Acqua, DE.MO./Movin’Up, IFA Inteatro Festival Academy
Parolechiave: danza, libri, suoni, body percussion, storie
Produzione: QB Quanto Basta
Anno di produzione: 2019
Genere: Teatroragazzi (5-11) Danza Performance
“C’era una volta un bosco di libri che stava sospeso in silenzio, aspettando che qualcuno lo andasse a scoprire. In fondo al bosco c’era una casina dove abitava un ragazzo col cilindro che faceva strane magie. Un giorno capitò nel bosco una ragazza ballerina e i libri piano piano iniziarono a danzare con lei, a suonare e a raccontare. E alla ragazza piacevano così tanto che si mise a saltare dentro le storie fino a quando…”
Volumi è un invito a posare lo sguardo su un gioco semplice, è un viaggio attraverso le storie e i luoghi dell’immaginario infantile dove si desidera tornare. Una danzatrice e un musicista giocano con l’universo materico dei libri, ascoltano le voci e i suoni nascosti tra le pagine, entrano ed escono dalle storie e coinvolgono il pubblico in partiture ritmiche create con la body percussion, per risvegliare il bosco di libri, suggerendo nuove possibilità per muoversi e giocare con le tante storie che i libri raccontano.
Per adulti e bambini dai 5 anni
40 minuti
Per visualizzare il video integrale devi essere registrato come operatore o teatro e aver eseguito l'accesso.
Non è stata caricata nessuna recensione
Per visualizzare il video integrale devi essere registrato come operatore o teatro e aver eseguito l'accesso.