Regia: Chiara Boscaro/Marco Di Stefano
Drammaturgia: Chiara Boscaro/Marco Di Stefano
Attori: Valeria Sara Costantin Marco Pezza
Altri crediti: video designer Antonio Simone Giansanti responsabile tecnico Enzo Biscardi assistente alla regia Cristina Campochiaro un progetto La Confraternita del Chianti con il sostegno del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali – Boarding Pass, progetto Enforce Entertainment in collaborazione con Mugmetdegoudentand (Amsterdam), Teatrul 3g (Targu Mures), Story Hub (Riga) e Compagnia Joao Garcia Miguel (Lisbona), Teatro Verdi / Teatro del Buratto (Milano)
Parolechiave: interazione, europa, gioco, commissione, legge
Produzione: Associazione Culturale K./Associazione Interdisciplinare delle Arti
Anno di produzione: 2019
Genere: Prosa Performance
performance interattiva in lingua italiana con sovratitoli in inglese
Lo sai che tu, proprio tu, puoi proporre una legge di iniziativa popolare alla Commissione Europea? Bastano firmatari da 7 paesi europei, determinazione e una buona idea per comunicarla. L’idea ce la mettiamo noi, il resto lo facciamo insieme: scegli un tema, ascolta i pro e i contro, trova dei sostenitori, convinci il tuo Commissario Europeo e fai sentire la tua voce a Bruxelles.
PLAY è uno spettacolo.
PLAY è una performance.
PLAY è un gioco, ma non un gioco da ragazzi.
PLAY è una sfida: un’ora di tempo per decidere, pubblico e artisti, una proposta di legge popolare da presentare alla commissione Europea.
E poi, una volta tornati a casa, fare in modo che la proposta venga accettata. Perché il teatro è partecipazione e cittadinanza attiva. E non finisce con la fine dello spettacolo.
Per visualizzare il video integrale devi essere registrato come operatore o teatro e aver eseguito l'accesso.
Link:
Per visualizzare il video integrale devi essere registrato come operatore o teatro e aver eseguito l'accesso.