← Back
immagine-grande

MORFEO_il mio sonno è una danza

Compagnia Arearea/Marta Bevilacqua

Play in the repertoire

Theatrical genre
Children's theatre (8-99) Dance Dance theatre
Cachet:Information reserved for Organizers
Edit Tag

Regia: Marta Bevilacqua

Drammaturgia:

Attori: Angelica Margherita, Andrea Rizzo

Other credits: Assistente alle coreografie: Valentina Saggin
Musiche: Fryderick Chopin, Coldplay, Claude Debussy Disegno Luci: Fausto Bonvini/Daniela Bestetti
Illustrazione: Nancy Rossit
Produzione: Compagnia Arearea
Con il sostegno progettuale di: teatroescuola ERT - FVG
Con il sostegno di: Mibact
Progetto finalista Collaboraction Kids 2018/2019 della Rete Anticorpi XL

Key words: danza, sogno, nuove generazioni, classica

Production: Compagnia Arearea

Year of production: 2018

Theatrical genre: Children's theatre (8-99) Dance Dance theatre

Sinossi

Morfeo è il dio della notte, del sogno e delle forme. Al posto delle ciglia ha due ali di farfalla. Si veste poco ma non ha mai il raffreddore. E’ velocissimo, sa essere qui e lì in un lampo. Agisce quando nessuno lo vede, si trasforma in persone che nemmeno conosce e ce le fa sognare. Brilla nella notte il suo mazzo di papaveri. Con quelli addormenta tutti tranne Lei.

Nel buio c’è una ragazza ad attenderlo sulla soglia del dormiveglia.

Sulla scena c’è anche una scatola nera...essa ci rivela che niente è come appare e che nella notte, nel buio più profondo, i nostri sogni hanno una materia.

Il progetto

Il progetto MITICA, nel corso del triennio 2018-2020, vede impegnata la danzatrice e coreografa della Compagnia Arearea, Marta Bevilacqua, nella scrittura di danza per le nuove generazioni.

MITICA affronta i grandi temi della classicità - il sogno, l’ingegno, la libertà d’amare - tanto cari all’artista, che per formazione e passione li ha presentati in forma coreutica in spazi urbani e teatri d’Italia e d’Europa, trasmettendo il fascino di narrazioni antiche, cariche di sacralità, nella consapevolezza che sono un veicolo di comunicazione fortissimo per riflettere sulla realtà contemporanea.

Il mito è pedagogico a tutte le età: è insieme rigoroso e tra- sgressivo, non giudica, contempla la rovina, non ostenta mo- ralismi, si fida della bellezza.

Information reserved for Organizers

    Non è stata caricata nessuna recensione

Information reserved for Organizers

Buy play