← Indietro
immagine-grande

MORFEO_il mio sonno è una danza

Compagnia Arearea/Marta Bevilacqua

Genere Teatroragazzi (8-99) Danza Teatro-danza
Cachet:Informazione riservata agli Organizzatori
Modifica Tag

Regia: Marta Bevilacqua

Drammaturgia:

Attori: Angelica Margherita, Andrea Rizzo

Altri crediti: Assistente alle coreografie: Valentina Saggin Musiche: Fryderick Chopin, Coldplay, Claude Debussy Disegno Luci: Fausto Bonvini/Daniela Bestetti Illustrazione: Nancy Rossit Produzione: Compagnia Arearea Con il sostegno progettuale di: teatroescuola ERT - FVG Con il sostegno di: Mibact Progetto finalista Collaboraction Kids 2018/2019 della Rete Anticorpi XL

Parolechiave: danza, sogno, nuove generazioni, classica

Produzione: Compagnia Arearea

Anno di produzione: 2018

Genere: Teatroragazzi (8-99) Danza Teatro-danza

Sinossi
Morfeo è il dio della notte, del sogno e delle forme. Al posto delle ciglia ha due ali di farfalla. Si veste poco ma non ha mai il raffreddore. E’ velocissimo, sa essere qui e lì in un lampo. Agisce quando nessuno lo vede, si trasforma in persone che nemmeno conosce e ce le fa sognare. Brilla nella notte il suo mazzo di papaveri. Con quelli addormenta tutti tranne Lei.
Nel buio c’è una ragazza ad attenderlo sulla soglia del dormiveglia.
Sulla scena c’è anche una scatola nera...essa ci rivela che niente è come appare e che nella notte, nel buio più profondo, i nostri sogni hanno una materia.
Il progetto
Il progetto MITICA, nel corso del triennio 2018-2020, vede impegnata la danzatrice e coreografa della Compagnia Arearea, Marta Bevilacqua, nella scrittura di danza per le nuove generazioni.
MITICA affronta i grandi temi della classicità - il sogno, l’ingegno, la libertà d’amare - tanto cari all’artista, che per formazione e passione li ha presentati in forma coreutica in spazi urbani e teatri d’Italia e d’Europa, trasmettendo il fascino di narrazioni antiche, cariche di sacralità, nella consapevolezza che sono un veicolo di comunicazione fortissimo per riflettere sulla realtà contemporanea.
Il mito è pedagogico a tutte le età: è insieme rigoroso e tra- sgressivo, non giudica, contempla la rovina, non ostenta mo- ralismi, si fida della bellezza.

Per visualizzare il video integrale devi essere registrato come operatore o teatro e aver eseguito l'accesso.

    Non è stata caricata nessuna recensione

Per visualizzare il video integrale devi essere registrato come operatore o teatro e aver eseguito l'accesso.

Acquista opera