Regia: Damiano Augusto Zigrino
Drammaturgia: Silvia Fancelli
Attori: Silvia Fancelli Damiano Augusto Zigrino
Altri crediti:
Parolechiave: crescita individuale, tolleranza, amicizia, pupazzi, puppets
Produzione: Politheater
Anno di produzione: 2018
Genere: Teatroragazzi (5-12) Figura
“Terra chiama Tommy!“. Ecco cosa dice la mamma del nostro piccolo protagonista ogni volta che lo sorprende a tentare di contattare gli alieni con i suoi strampalati marchingegni...ma se Tommy avesse ragione? Se esistessero veramente dei curiosi “omini verdi” lassù, magari in fuga dal loro pianeta perché questo viene attaccato da dei crudeli predatori ? La tecnica che abbiamo scelto per raccontare questa storia, è quella del muppet in gommapiuma, frutto della nostra esperienza formativa con il grande artista di fama internazionale, Neville Tranter; abbiamo pensato di usare gli alieni e le paure che accompagnano l'ignoto come metafora del nostro tempo, in cui abbattere pregiudizi, allargare confini e ricordare il valore della tolleranza e dell'accoglienza risulta quanto mai urgente e necessario. Inoltre, come dice uno dei nostri personaggi, la dolce "Nonna
Perkins": "Pericoloso è non seguire i proprio sogni..", abbiamo cioè voluto mandare un forte messaggio alle nuove generazioni: l'indipendenza del pensiero e la voglia di credere nei propri ideali è ciò che preserva la nostra libertà e la nostra unicità, mantenendoci umani.
Dalle profondità dello spazio vi portiamo una storia di amicizia, solidarietà e avventura, che vi farà ridere e commuovere; l’atmosfera suadente e visionaria della colonna sonora, composta dai grandi classici della musica pop-rock che hanno come tema l’universo, propone brani di musicisti del calibro di Elton John e David Bowie, cosa che rende lo spettacolo molto gradevole anche per il pubblico adulto.
Dopo mille peripezie i nostri personaggi scopriranno che, al di là del colore della pelle, non siamo poi così diversi.
Per visualizzare il video integrale devi essere registrato come operatore o teatro e aver eseguito l'accesso.
Non è stata caricata nessuna recensione
Per visualizzare il video integrale devi essere registrato come operatore o teatro e aver eseguito l'accesso.