← Indietro
immagine-grande

TIVVU' NON MI PIACI PIU'

Banned Theatre

Genere Teatroragazzi (3-14) Prosa
Cachet:Informazione riservata agli Organizzatori
Modifica Tag

Regia: FERRANTE/DE GRANDI

Drammaturgia: VALENTINA FERRANTE

Attori: PIETRO CASANO MICAELA DE GRANDI VALENTINA FERRANTE

Altri crediti:

Parolechiave: FANTASIA,ISTRUZIONE,GIOCATTOLI,TELEVISIONE,CREATIVITA'

Produzione: BANNED THEATRE

Anno di produzione: 2018

Genere: Teatroragazzi (3-14) Prosa

Quanta televisione, internet e quanta irrealtà vengono propinati ai bambini di oggi pur di farli star buoni davanti ad uno schermo, isolandoli e spegnendo la loro fantasia?
“Fuori dagli schermi” racconta la storia di Gigetto, un bambino a cui importa poco studiare e confrontarsi e che passa il suo tempo davanti agli schermi di casa, guardando programmi spesso poco adatti alla sua età. E se un giorno mettendo in ordine la soffitta, tra gli scatoloni, saltassero fuori tanti personaggi bizzarri? Lì Gigetto, accompagnato da Samantha Reality, personaggio bislacco ed ignorante, proiezione del suo immaginario mediatico scoprirà infatti il “mondo dei giocattoli”, così ricchi di storie interessanti, con cui tessere dei legami importanti, con cui mettere in gioco la fantasia fino a sminuire pian piano, i miti televisivi. Tra gare di grammatica con il coinvolgimento del pubblico, in compagnia dei colti topolini che animano la soffitta, tra musica, poesia e danza qualunque piccolo uomo si sveglierebbe dall'isolamento in cui i nuovi marchingegni elettronici ci relegano.
Alimentare la creatività e la condivisione (col gioco, con la lettura, con l'arte) è la sfida che oggi in una società altamente social e mediatica, ci si pone per “recuperare” il senso della collettività e della comunicazione reale e non virtuale, la conoscenza e il rispetto del “passato” (incarnato qui dai vecchi giocattoli), quello scambio di idee ed emozioni che si crea solo attraverso il contatto con altri occhi, altre mani, altre anime.

Per visualizzare il video integrale devi essere registrato come operatore o teatro e aver eseguito l'accesso.

    Non è stata caricata nessuna recensione

Per visualizzare il video integrale devi essere registrato come operatore o teatro e aver eseguito l'accesso.

Acquista opera