Regia: Davide Colavini
Drammaturgia: Elena Premoli - Davide Colavini
Attori: Massimo Tomassoni Andrea Longo
Altri crediti: disegno luci LUCA GHEZZI audio GIORGIO RONCHI scene CRISTINA BOLI costumi M. L. ZAPPI - C. BOLI organizzazione DARIO ONOFRIO
Parolechiave: difetto
Produzione: Piccolo Teatro Pratico
Anno di produzione: 2018
Genere: Teatroragazzi (5-12)
Nel regno di Rodegror tutta la nazione è in festa! Re Roberto, infatti, sta per salire al trono e fare il suo primo discorso. Ma, ahimè! Appena aprirà bocca qualcosa andrà storto perché la pronuncia del neo sovrano provocherà risa e ilarità tra i sudditi. A nulla serviranno i tentativi del fido consigliere Ciro di dissuadere il Re dal creare divieti e leggi restrittive… I quali, anziché portare soluzioni, complicheranno la vita degli abitanti del regno rendendoli protagonisti di un’esilarante confusione.
In un periodo come questo, dove la società tende a ricercare la perfezione nell’individuo, DIFETTO PERRFETTO porta il tema della consapevolezza e dell’accettazione delle proprie differenze. Il mezzo è una storia semplice, di facile comprensione, che pone l’attenzione dei giovani spettatori, tra gag e personaggi, non solo sui difetti di pronuncia, ma anche sulla libertà d’espressione e sul senso di uguaglianza.
Informazione riservata agli Organizzatori
Non è stata caricata nessuna recensione
Informazione riservata agli Organizzatori