Regia: Annalisa Asha Esposito
Drammaturgia: Annalisa Asha Esposito
Attori: Annalisa Asha Esposito
Altri crediti: SALTINARIA TEATRI 2016- miglior attrice in "Hija de la Revoluciòn!Frida dentro, Frida fuori" http://www.saltinaria.it/news-spettacoli/teatro-news/classifica-teatro-saltinaria-2016.html http://www.cinespresso.com/2016/12/05/dentro-e-fuori-frida-al-tertulliano-la-hija-de-la-revolucion/ http://www.milanoteatri.it/hija-de-la-revolucion-frida-dentro-frida-fuori/
Parolechiave: Frida, Kahlo, Messico, pittrice, monologo
Produzione: Annalisa Asha Esposito
Anno di produzione: 2016
Genere: Prosa Performance
Lo spettacolo nasce come corto teatrale nel 2015 e debutta in versione integrale a Milano nella stagione 2016-2017. Ospite di rassegne e festival (CittàBalena-Teatro I, Festival Odissea(BS), Teatro Santuccio(VA), Teatro Tertulliano(MI), CasaMuseo AldaMerini, MUDEC MuseoDelleCulture).
In casa di Frida si respira serenità: lei dipinge e parla con Diego che si trova nel suo atelier. Ad un tratto si accorge che i suoi ospiti sono arrivati per ascoltare la sua storia. Frida Dentro vive i ricordi d'infanzia e l'amore per Diego, Frida Fuori gioca col pubblico con sensuale eleganza e brutale disperazione. Dapprima balla e canta con fierezza e orgoglio raccontando le pagine del suo diario, in fine toglie l’armatura che protegge il suo corpo deforme, apre il suo cuore e confessa la sua fragilità perché vuole essere ricordata ed amata prima che la Pelona la porti via per sempre.
Per visualizzare il video integrale devi essere registrato come operatore o teatro e aver eseguito l'accesso.
Link:
Per visualizzare il video integrale devi essere registrato come operatore o teatro e aver eseguito l'accesso.