← Indietro
immagine-grande

E se fossi tu... l' ospite?

Associazione "Il Sicomoro"

Genere
Cachet:Informazione riservata agli Organizzatori
Modifica Tag

Regia: Flavio Colonna

Drammaturgia:

Attori: Stefano Gardini, Azzurra Bernabei, Eleonora Russo, Pietro Mattarelli, Dino Ricci, Federica Cicognani, Alberto Bartoletti, Silvia Capacci, Paolo Vallicelli, Sandro Foschi, Donatella Ciocca.

Altri crediti:

Parolechiave:

Produzione:

Anno di produzione: 2013

Genere:

Lo spettacolo prende ispirazione dal celebre gioco di società "Cluedo"(il titolo deriva dall' inglese "clue" che significa appunto indizio) ed è ambientato a metà degli anni '50 del secolo scorso, in una misteriosa villa del New England (USA), nella quale vengono invitate a cena sei persone. A ciascuna di esse viene assegnato uno pseudonimo per celare la sua vera identità: la garrula moglie del senatore Mrs. Peacock, la vedova Mrs. White, il Prof. Plum (uno psicologo in servizio presso l’ ONU), il funzionario statale Mr. Green, il colonnello Mustard e Miss Scarlett (direttrice di una organizzazione di ragazze squillo).
Durante la cena arriva un settimo ospite, Mr. Boddy. Tutti vengono ricevuti dal maggiordomo Wadsworth e dalla cameriera Yvette. In realtà, e come apprenderanno durante la serata, un legame involontario e comunque oscuro c’è.. Molti di loro si conoscono per fama, il loro rapporto però è decisamente particolare. Si tratta infatti di amanti, ricattatori e altri loschi figuri. Ognuno di loro, indipendentemente dal lavoro o dalla copertura, è invischiato in affari poco chiari. Ma Mr. Boddy reca un insolito dono per ciascuno (una rivoltella, un pugnale, una grossa chiave inglese, una spranga, un bel nodo scorsoio ed un candelabro).
La luce nello studio si spegne. Si sente un colpo, poi un corpo che stramazza a terra, quindi uno sparo che rompe un vaso seguito da un urlo. Quando la luce si riaccende…
Musiche, costumi, scenografie e personaggi richiamano quell’ epoca di grandi mutamenti della società americana (il rock muoveva i primi passi, così come il Federal Bureau of Investigation).
Effetti speciali, atmosfere alla Agatha Christie, intrighi, supposizioni sbagliate, interessi politici e depistaggi, tutto questo unito alla creazione di scene comiche e accattivanti nonché alla minuziosa cura del dettaglio in stile “SICOMORO” fanno di questa commedia un evento imperdibile.

Per visualizzare il video integrale devi essere registrato come operatore o teatro e aver eseguito l'accesso.

    Non è stata caricata nessuna recensione

Per visualizzare il video integrale devi essere registrato come operatore o teatro e aver eseguito l'accesso.

Acquista opera