Regia: MARCO PERNICI
Drammaturgia: marco pernici
Attori: Marco Pernici
Altri crediti:
Parolechiave: clown,mimo,musica,fantasia,poesia
Produzione: lo spaventapasseri teatro
Anno di produzione: 2024
Genere: Teatroragazzi (3-8)
Per il protagonista di questo spettacolo è arrivata l'ora della nanna, ma nel suo letto proprio non riesce ad addormentarsi: è da solo, ha paura del buio e dei brutti sogni.
Cerca di farsi coraggio leggendo un po' e si imbatte in una fiaba che ancora non aveva letto: “L'omino del Sonno”! Una storia fantastica che parla di un personaggio che ogni notte passa di cameretta in cameretta a suonare la ninna nanna a tutti i bambini del mondo, accompagnandoli verso un sonno sereno e tranquillo. Riuscirà quindi il nostro eroe a dormire senza più paure?
Lo spettacolo affronta il tema della paura che tanti bambini hanno nei confronti del sonno. Il testo inoltre sottolinea che questa paura accomuna proprio tutti i bambini del mondo - di qualsiasi nazionalità e cultura – perché tutti hanno bisogno di sentirsi al sicuro per dormire sonni tranquilli e trasmette quindi un messaggio di uguaglianza in una società come la nostra sempre più multietnica.
Anche in questo spettacolo Lo Spaventapasseri Teatro, utilizza la poesia e la comicità clownesca per far affezionare il pubblico al protagonista ed alla sua storia, e attraverso quindi il divertimento (che è uno dei mezzi più efficaci) aiuterà i bambini a non aver paura della notte e a considerare il buio un buon alleato che ci aiuta a dormire, lasciando un ricordo allegro e positivo da portare con sé fino al momento della nanna.
Informazione riservata agli Organizzatori
Non è stata caricata nessuna recensione
Informazione riservata agli Organizzatori