← Indietro
immagine-grande

SCARPETTE ROSSE

Bam!Bam! Teatro

Genere Teatroragazzi (4-10)
Cachet:Informazione riservata agli Organizzatori
Modifica Tag

Regia: MONICA CECCARDI E IRENE FIORAVANTE

Drammaturgia: MONICA CECCARDI E IRENE FIORAVANTE

Attori: MONICA CECCARDI E IRENE FIORAVANTE

Altri crediti: da H.C. Andersen Scritto, diretto, interpretato da Monica Ceccardi e Irene Fioravante Scene Matteo Pozzobon Disegno luci Claudio Modugno Editing audio Stefano Papetti Organizzazione Daniele Giovanardi e Antonella Carli

Parolechiave: libertà, creatività, Andersen

Produzione: BAM!BAM! TEATRO

Anno di produzione: 2017

Genere: Teatroragazzi (4-10)

Tratto dalla fiaba di Andersen e dedicato ai più piccoli, Bam!Bam! Teatro propone uno spettacolo sul coraggio di seguire le proprie scelte e il proprio cuore, sulla creatività come motore della salvezza e della felicità nella vita. Una storia raccontata con semplicità con un finale aperto alla speranza.
È la storia di Karen, una bambina povera e sola, ma molto creativa, che vive nella natura e ama la vita.
Con semplici stracci ha saputo creare da sola un paio di scarpette rosse, certo un po' rozze, ma che la rendono felice e orgogliosa. Un giorno, però, passa una carrozza dorata… un miraggio che rende tutto più accattivante e bello! Karen riceve da un’anziana signora vestiti nuovi, scarpe luccicanti e l’illusione di una vita felice.
Allontanandoci dalla nostra vita reale e appassionata per salire sulla carrozza dorata dell’anziana signora, scegliamo un'illusione che ci spegne e veniamo addomesticati dal superfluo. Corriamo il rischio di aprirci alla prima cosa che ci promette una gioia evanescente.
Ma dov’è ora quella bambina capace di sentirsi orgogliosa e “ricca” con poco? Saprà riprendere nuovamente il suo cammino indossando, magari, le sue goffe scarpette rosse?

Per visualizzare il video integrale devi essere registrato come operatore o teatro e aver eseguito l'accesso.

    Non è stata caricata nessuna recensione

Per visualizzare il video integrale devi essere registrato come operatore o teatro e aver eseguito l'accesso.

Acquista opera