← Indietro
immagine-grande

Le prénom

Doppeltraum Teatro

Genere Prosa
Cachet:Informazione riservata agli Organizzatori
Modifica Tag

Regia: Regia collettiva

Drammaturgia: MATTHIEU DELAPORTE E ALEXANDRE DE LA PATELLIÈRE

Attori: AGNESE MERCATI FEDERICO PALUMERI ALESSANDRO CASSUTTI LORENZO DE IACOVO GIULIA CERRUTI

Altri crediti: In collaborazione con Crack 24 CON IL PATROCINIO DEL COMUNE DI TORINO, FONDAZIONE PIEMONTE DAL VIVO, REGIONE PIEMONTE, MINISTERO DEI BENI E DELLE ATTIVITÀ CULTURALI E DEL TURISMO (MIBACT)

Parolechiave: prenom, cenatraamici, commedia, francia

Produzione: Doppeltraum Teatro

Anno di produzione: 2018

Genere: Prosa

"Le prénom", una commedia graffiante con risvolti grotteschi che mette a nudo ciò che spesso si cela dietro al muro delle formalità.
Siamo a Parigi, oggi. Cinque persone appartenenti alla media borghesia stanno per vivere una serata come tante altre. Élisabeth e suo marito Pierre sono professori. Vincent, il fratello di lei, fa l’agente immobiliare e la sua giovane moglie incinta, Anna, è un'esperta di moda, mentre Claude, lo storico amico d'infanzia, è primo trombone dell'orchestra filarmonica di Radio France. Vincent e Anna stanno per diventare genitori per la prima volta e vengono invitati, insieme a Claude, a una tranquilla cena in famiglia a casa di Élisabeth e Pierre.
Quella sera, però, accade qualcosa di inatteso: quando la giovane coppia rivela il nome che vuole dare al bambino, tutto si frantuma. La discussione degenera investendo valori e scelte personali. Tra sorprese e battaglie private che non escludono nessuno, si svela il ritratto di una famiglia allo sbando. Tutti e cinque fanno i conti con i propri segreti e i propri difetti, ma anche con un comune sentimento di appartenenza che porta ad un finale aperto e “riparatore”.

Per visualizzare il video integrale devi essere registrato come operatore o teatro e aver eseguito l'accesso.

    Non è stata caricata nessuna recensione

Per visualizzare il video integrale devi essere registrato come operatore o teatro e aver eseguito l'accesso.

Acquista opera