Regia: Kàos Teatri
Drammaturgia: Kàos Teatri
Attori: Massimo Boschi Sharon Tomberli
Altri crediti:
Parolechiave: Clown, Danza, Canto, Spiaggia
Produzione:
Anno di produzione: 2017
Genere: Teatroragazzi (1-100)
Ispirandoci a una favola popolare africana, abbiamo scelto di rendere protagonisti della nostra storia due animali insoliti: il fenicottero e il gamberetto.
Nel nostro immaginario fantastico, tutti sanno che il fenicottero, con le sue gambe lunghe e il suo portamento aggraziato, sa danzare e volteggiare come nessun’altro, mentre la voce melodiosa del gamberetto lo rende la pop star più acclamata dei sette mari.
È verità universalmente riconosciuta: tutti i fenicotteri sanno ballare, tutti i gamberi sanno cantare.
Tutti… O quasi. Flamingo il fenicottero è maldestro, goffo e scoordinato, mentre il gamberetto Pop, con la sua voce stridula e stonata, non riesce a conquistare nemmeno il suo piccolo stagno.
In un mondo in cui è ciò che ti manca a determinare chi sei, Flamingo e Pop si trovano appiccicata addosso la stessa etichetta. Non sai ballare? “Esclusa”. Non sai cantare? “Escluso”.
È difficile non ritenersi sbagliati quando si è immersi in una società che sa vederti solo come un errore. Ed è proprio così che si sentono Flamingo e Pop, fino a quando la nascita di un’insolita amicizia insegnerà loro a guardarsi l’uno con gli occhi dell’altro e a scoprire che inaccettabili difetti possono rivelarsi splendidi talenti.
Informazione riservata agli Organizzatori
Non è stata caricata nessuna recensione
Informazione riservata agli Organizzatori