Regia: Chiara Cervati
Drammaturgia: Chiara Cervati
Attori: Matteo Bertuetti Antonio Panice
Altri crediti:
Parolechiave: Comunicazione, Fratelli, Crescita, Evoluzione, Relazione
Produzione: Centopercento Teatro
Anno di produzione: 2017
Genere: Teatroragazzi (4-10) Prosa Altro
Chi è Matteo? Matteo è un bambino che vive felice le sue giornate da solo nella sua piccola casa circondato dalle sue piccole cose. E' piccolo Matteo, è al sicuro e si sente protetto.
Un giorno però arriva uno strano personaggio che rompe questo equilibrio perfetto. Prende tutto e non lascia nulla. Un invasore? un amico? un nemico? o forse un fratello? Non ascolta e non capisce. o forse finge di non capire? Come comunicare con lui? Come riprendersi la propria casa e le proprie cose? Prima di tutto è necessario imparare a comunicare. Ma chi può insegnare una cosa tanto difficile? I pesci del mare? Gli uccelli del cielo? Le scimmie della foresta?
Questo spettacolo è un viaggio meraviglioso attraverso mondi affascinanti alla ricerca di un modo di parlare e di esprimersi che aiuti il nostro eroe a recuperare la propria identità e le proprie certezze.
Seguendo il percorso evolutivo del neonato nell'apprendimento verbale e giocando con il rapporto che si instaura tra lui e il mondo che lo circonda, questo spettacolo parla di comunicazione, dell'esigenza a comunicare, di quando e come nasce e di cosa si nutre.
I bambini sono maestri in questo perchè il loro modo di comunicare non è fatto solo di parole ma anche di gesti, di suoni, di emozioni, di sensazioni e soprattutto di associazioni di immagini.
Il loro processo evolutivo nel mondo del linguaggio è una magia che spesso passa sotto i nostri occhi senza che nemmeno ce ne accorgiamo. E allora lasciamo che siano loro ad insegnarci cosa significa davvero comunicare.
Per visualizzare il video integrale devi essere registrato come operatore o teatro e aver eseguito l'accesso.
Non è stata caricata nessuna recensione
Per visualizzare il video integrale devi essere registrato come operatore o teatro e aver eseguito l'accesso.