Regia: Paganini-Taranto
Drammaturgia: Keith Huff
Attori: Davide Paganini Matteo Taranto
Altri crediti:
Parolechiave: tutto avviene nella mente di chi guarda
Produzione: dionisio produzioni e spettacoli ----numero matricola ex empals : 3420434230
Anno di produzione: 2017
Genere: Prosa
Due agenti di polizia, Denny (Matteo Taranto) e Joey (Davide Paganini) sono colleghi e amici di lunga data. Joey è single, ha problemi di alcolismo, è opportunista e innamorato segretamente della moglie del suo amico. Denny tradisce la moglie con una prostituta e ha un malcelato razzismo verso le minoranze etniche. In una notte segnata da una pioggia incessante, durante un normale turno di pattuglia, i due restituiscono inavvertitamente un ragazzino vietnamita in evidente stato di shock ad un serial killer cannibale che dice di essere lo zio. Questo errore fatale sarà l'inizio di una caduta senza ritorno.
<< Il tempo diviene tempo umano nella misura in cui è articolato in modo narrativo.» (Paul Ricoeur, Tempo e racconto)
Basandosi sul plot convenzionale del “buddy cop movie” (quel filone cinematografico americano incentrato sulle avventure di due poliziotti, uno buono e l'altro cattivo),
Keith Huffcostruisce un testo affilato e inesorabile. Attraverso la tecnica dello “storytelling” , in cui tutti gli eventi vengono raccontati e l'azione coincide quindi con la narrazione, l'autore costruisce quasi un apologo della nostra società. Il doppio racconto dei due amici, fatto di banali inseguimenti, sparatorie, prostitute e corruzione, diventa la metafora apocalittica del degrado morale dell'uomo contemporaneo. Nel tempo del racconto si dispiegano temi universali quali l'amore, la morte, il desiderio, la violenza, il sacrificio, la memoria.
Informazione riservata agli Organizzatori
Non è stata caricata nessuna recensione
Informazione riservata agli Organizzatori