← Indietro
immagine-grande

Studio per un'Amante Precaria (titolo provvisorio)

Möves Danza Teatro

Genere Prosa
Cachet:Informazione riservata agli Organizzatori
Modifica Tag

Regia: Raffaella Agate

Drammaturgia: Raffaella Agate

Attori: Raffaella Agate

Altri crediti: primo spettatore Marco De Meo musiche di Gerardo Matos Rodriguez e The Legendary Pink Dots scene e costumi di Raffaella Agate

Parolechiave: social, avatar, online, solitudine

Produzione: Raffaella Agatecon il sostegno di Associazione IT INDEPENDENT THEATRE- Open IT

Anno di produzione: 2016

Genere: Prosa

Internet è ormai entrato prepotentemente a far parte delle nostre vite, del nostro lavoro, estendendo la sua influenza anche al nostro modo di vivere le relazioni personali. La creazione di questo progetto parte da questa constatazione e dalla volontà di indagare nel profondo il nostro rapporto con le nuove tecnologie a disposizione, che talvolta causano diffidenza, ma anche- e contemporaneamente- dipendenza, come nel caso del personaggio protagonista di questo progetto teatrale.
La storia, infatti, è quella di una donna sulla trentina, emancipata e indipendente, che si interfaccia col resto del mondo esclusivamente attraverso la virtualità della rete. Lavora da casa, fa la spesa online, passa il tempo a commentare la foto di questo o quell’amico o a spulciare il promemoria degli eventi a cui non presenzierà mai in carne ed ossa. E, soprattutto, chatta, ogni volta usando un’identità diversa, in cerca del grande incontro. Una volta è Chloe donna in carriera, un’altra è Sabina l’infermierina, un’altra ancora è Amanda intellettuale francese o Eleonora spagnola provocante: davanti allo schermo la nostra protagonista non si presenta mai nello stesso modo, né con lo stesso abito, quasi al volersi plasmare al come la vuole lui che sta dall’altra parte. Tra i suoi pretendenti c’è anche una connessione privilegiata con un Principe mai incontrato di persona, ma anche questa chat non sembra evolvere in una relazione più autentica. Alla donna non rimane che sognare l’agognato incontro mentre si avvinghia in un tango appassionato con un bambolotto gonfiabile.

Per visualizzare il video integrale devi essere registrato come operatore o teatro e aver eseguito l'accesso.

    Non è stata caricata nessuna recensione

Per visualizzare il video integrale devi essere registrato come operatore o teatro e aver eseguito l'accesso.

Acquista opera