Regia: Giuseppe Roselli
Drammaturgia: Gioia Salvatori
Attori: Gioia Salvatori
Altri crediti: disegno luci Javier delle Monache aiuto regia Francesca Romana De Berardis, Maria Silvia Greco scene Ciro Paduano costumi Francesca Di Giuliano foto Manuela Giusto organizzazione Le Due Murene
Parolechiave: Cuoro, satira, amore, disagio, blog, donna
Produzione:
Anno di produzione: 2015
Genere: Prosa Altro
Lo spettacolo "Cuoro" nasce dall’incontro tra Gioia Salvatori attrice classe 1982 e Giuseppe Roselli regista classe 1983 che da sempre lavora costruendo regie di testi di autori contemporanei quali Rodrigo Garcia, Elfriede Jelinek, Wajdi Mouawad, Fernando Arrabal.
Il punto di incontro è stato il blog “Cuoro” di cui Giuseppe Roselli era un accanito lettore e Gioia Salvatori una fervida scrittrice e animatrice.
Da questo incontro virtuale è nata la voglia di costruire uno spettacolo che partisse dal blog come pre-testo per far esibire il personaggio “Cuoro”.
Cuoro lo spettacolo racconta il disagio della generazione dei trentenni. In scena una donna, autrice e attrice, artista precaria della vita. E mentre la nostra eroina cerca di stare a galla, in mezzo accade la vita, e si passa dall’aver a che fare con se stessi all’aver a che fare con gli altri: la famiglia, gli amici, la società, l’amore. E sull’amore ci si arena sempre un po', ci si inceppa, ci si blocca. Poi si ricomincia.
Si prova a ridere di quanto tutto questo incespicare sia un po' vivere, portandosi avanti, cercando di mordere con autenticità le cose, i desideri, il piacere e anche il dolore. Ognuno per quello che ha con quello che può. Non consola del tutto ma siamo così: umani, imperfetti, da ridere.
Per visualizzare il video integrale devi essere registrato come operatore o teatro e aver eseguito l'accesso.
Link:
Per visualizzare il video integrale devi essere registrato come operatore o teatro e aver eseguito l'accesso.