Regia: Michele Beltrami e Paola Cannizzaro
Drammaturgia: Michele Beltrami
Attori: Michele Beltrami
Altri crediti:
Parolechiave: comico, assurdo, drammaturgia originale
Produzione: Belcan
Anno di produzione: 2011
Genere: Prosa
BUONASERA
alias Il disumano e disperato caso di Michele Beltrami
L'UNICO SPETTACOLO AL MONDO CON UNA SOLA PAROLA!
Un istrionico, surreale maestro anima una vecchia aula di scuola elementare. E’ un maestro di un tempo che non c’è più quando tra la grammatica e la matematica si imparava pure la fantastica. Gioca con lo spazio, gioca con gli oggetti, gioca con l’unica parola che si concede di pronunciare: Buonasera, in un delicato tentativo di restituire il valore alle parole perché, così come scriveva Elias Canetti, le parole sono importanti soprattutto oggi che, sempre di più, sono urlate, maltrattate, e in definitiva non ascoltate. Le parole sono un rifugio dal mondo violento e poco controllabile che ci circonda.
Il disumano e disperato caso di Michele Beltrami è uno spettacolo comico pieno di giochi di parole e non-sense; un elogio dell’acrostico, un’investigazione del significato profondo che ogni parola porta con sé.
Ogni riferimento a fatti e persone è drammaticamente voluto. Tutti possono assistere – partecipare - giocare a questo spettacolo. La chiave del successo è lavorare di inesauribile fantasia.
Informazione riservata agli Organizzatori
Non è stata caricata nessuna recensione
Informazione riservata agli Organizzatori