Regia: Annalì Rainoldi
Drammaturgia:
Attori: Annalì Rainoldi
Altri crediti:
Parolechiave:
Produzione:
Anno di produzione: 2014
Genere:
La capacità di credere che qualcosa sia vero, anche se siamo consapevoli che non è così, la capacità di ingannare noi stessi è un incredibile fenomeno umano.
Ora, oggi, in questa vita, in questo mondo esiste una soglia pericolosamente labile tra realtà e illusione. Tutto ciò di cui si ha necessità o di cui si pensa di aver bisogno si può trovare o si può inventare, fingere di avere, fingere di essere.
L'autoinganno è un meccanismo utile e necessario alla sopravvivenza e This is not a show maschera e smaschera questi meccanismi.
L'uomo è la sintesi di cinismo e poesia nell'attuare piccoli inganni quotidiani.
This is not a show è una fenomenologia dell'essere umano sospesa in un luogo dove l'inganno è la realtà e la realtà è l'inganno.
La domanda che muove la ricerca è Quale grado di consapevolezza abbiamo rispetto noi stessi e le le nostre azioni? Quando riconosciamo di agire con volontà e non invece di essere agiti da forze esterne, essere in balia, allo sbaraglio? E queste forse sono sempre al di fuori di noi o siamo noi stessi a innescare azioni e meccanismi, vestire maschere per trasformare la realtà, salvarci, vivere o semplicemente sopravvivere?
Informazione riservata agli Organizzatori
Non è stata caricata nessuna recensione
Informazione riservata agli Organizzatori