Regia: Alessandro Sesti
Drammaturgia: Alessandro Sesti
Attori: Debora Contini, Ludovico Röhl, Alessandro Sesti, Andrea Volpi
Other credits: Direttore Tecnico - Marco Andreoli
Musiche originali - Nicola "Fumo" Frattegiani
Consulenza musicale - Debora Contini
Muppet e scenografia - Mattia Ammirati
Musica "Che ne sarà di noi?" - Federico Elia Marchetti
Con il sostegno di Strabismi e Spazio Mai
Ringraziamento speciale Stefano Romagnoli e Giuliana Rosamilia
Key words: Puppet, Scorretto, VM16, Vuoto, Fine del mondo
Production: Centro Teatrale MaMiMò, con il sostegno di Strabismi, Spazio CEPA e Spazio MAI
Year of production: 2026
Theatrical genre: Children's theatre (16-150) Figure
Siamo una società votata all’odio e alla prevaricazione. In un luogo imprecisato, questo veleno si è condensato in una nuvola nera: “Il Vuoto”.
Al suo passaggio questa oscura entità trasforma le persone in esseri senza volontà, senza scopo; dei pupazzi manovrati da una forza invisibile.
In questo nuovo mondo prendono vita, all’interno di un decadente condominio, le dinamiche della nostra quotidianità.
Mario, il nuovo inquilino, si trasferisce in questo stabile e lì incontra le assurde figure che lo abitano.
Da Flavio il professore pedofilo in pensione a Neves la multipotenziale fricchettona, da Nahuel animista d’occasione fino a Maicol Gregge, il complottista dei complottisti.
C’è però una particolarità in questo condominio: all’ultimo piano, all’ultima finestra in cima a destra vicino al cielo abita “Il Signore Inesistente”, una figura di cui mai nessuno ha conosciuto l’identità. Almeno fino all’arrivo di Mario che guidato dalla curiosità e dalla necessità di sapere cambierà le sorti di tutti gli abitanti e forse del mondo.
Raptus è un progetto di burattini rivolto ad adulti e giovani adulti, che affronta l’ipocrisia della nostra società con un linguaggio scorretto ispirato allo stile di South Park, l’opera di Trey Parker e Matt Stone che da oltre vent’anni affronta senza scendere a compromessi, le storture del nostro mondo.
Information reserved for Organizers
Link:
Uploaded files:
Information reserved for Organizers