Regia: Nique De Angelis e Selene Monizza
Drammaturgia: Nique De Angelis e Chiara Altosole
Attori: Selene Monizza Chiara Altosole Oriana Porchetta Nique De Angelis
Altri crediti: Christian Moioli - Scenografie e Costumi
Parolechiave: Ambiente, Amicizia, Generosità, Magia, Natale
Produzione: Produzione Indipendente Compagnia I Tarocchi
Anno di produzione: 2025
Genere: Teatroragazzi Prosa Altro
Si avvicina il Natale e 2 bambine, Carol e Clara, assistono a un rudimentale spettacolo di magia, in cui un mago abbandona il suo cilindro magico ritenendolo inutile.
Le bambine decidono di utilizzarlo per costruire un pupazzo di neve di nome Frosty, che grazie al magico cappello prende vita.
Ma ormai gli inverni non sono più abbastanza freddi e il povero Frosty rischia di sciogliersi, allora Carol e Clara decidono di cercare un posto in cui possa vivere senza paura.
Tuttavia il mago, per recuperare il cilindro, ostacolerà il gruppo con tutte le sue forze.
Lo spettacolo è pensato per un pubblico di tutte le età. La storia racconta in maniera leggera l’importanza di aiutare gli altri, soprattutto chi è meno fortunato, e mostra le conseguenze del cambiamento climatico attraverso una fiaba a lieto fine ma che può far riflettere anche i più piccoli.
Lo spettacolo è pensato per il periodo natalizio ed è un misto tra prosa e musical, i personaggi in alcuni momenti cantano delle canzoni natalizie. La recitazione degli attori è naturalistica. Tecnicamente è uno spettacolo semplice, pensato per essere messo in scena in spazi al chiuso non strettamente teatrali, è sufficiente uno spazio abbastanza ampio. Gli oggetti di scena e la scenografia sono pochi ed essenziali, ci saranno alcune semplici modelli che formano il villaggio di Natale e dei piccoli cumuli di neve fatti con cotone e gommapiuma. I costumi sono anch’essi semplici, le due bambine hanno vestiti invernali per affrontare il viaggio verso posti sempre più freddi, nello specifico ciascuna ha una mantellina, una camicetta, una gonna, collant bianchi e calze imbottite, Frosty indossa un costume da pupazzo di neve rivestito di cotone i cui pezzi possono staccarsi e attaccarsi, collant bianchi e calze imbottite, il mago indossa una tenuta elegante tipica da mago con gilet nero, camicia bianca, pantaloni neri eleganti e scarpe eleganti.
Il disegno luci è semplice e facilmente adattabile, è sufficiente un piazzato con intensità regolabile cha varia di scena in scena.
Le musiche sono principalmente basi di canzoni natalizie con alcune musiche ambientali.
Informazione riservata agli Organizzatori
Non è stata caricata nessuna recensione
Informazione riservata agli Organizzatori