Coreografia: Nicolò Abbattista
Drammaturgia: Christian Consalvo
Interpreti: Enrico Luly, Arianna Cunsolo, Francesca Lastella, Gioele Cosentino
Altri crediti: coproduzione ArteMente - Centro di Alta Formazione per la Danza Dj Set a cura di Giuseppe Milano di Radio R101
Parolechiave: underground, pelle, libertà, club, ruoli.
Produzione: Lost Movement
Anno di produzione: 2025
Genere: Danza
Clubbing si compone di una serie di performance installative che immergono il pubblico nell’energia vibrante e nell’atmosfera effimera del mondo del clubbing.
Lo spettacolo nasce con l’intento di trasformare l’esperienza del pubblico che si trova all’interno di un momento festivo non soltanto ad osservare una coreografia ma a vivere l’intensità della vita notturna attraverso luci, suoni e contatto coi corpi.
Le performance esplorano le dinamiche sociali, emotive e fisiche che si sviluppano all’interno dei luoghi di aggregazione notturna, rivelando i meccanismi di attrazione, fuga, desiderio e confronto che animano le piste da ballo e gli spazi circostanti.
I danzatori, attraverso movimenti fluidi, sincopati e talvolta quasi frammentati, incarnano le diverse figure che popolano la scena del club: il posseduto, l’androgino futurista, la diva da nightclub, il raver.
Le performance si articolano in una serie di quadri scenici che evocano le differenti fasi di una notte in discoteca: dalla tensione dell’attesa prima dell’apertura delle porte, all’euforia travolgente della pista da ballo, fino alla malinconia del dopo-festa e al senso di comunità che si crea tra i partecipanti, spesso effimero ma intenso, capace di trasformare l’incontro casuale in un momento memorabile.
Ogni quadro diventa così un frammento di esperienza umana, un’indagine coreografica sul potere di trasformazione della notte, ma anche un invito a riflettere sulla fugacità delle emozioni, sull’effimero delle relazioni e sulla continua ricerca di connessione e di libertà.
Lo spettacolo è pensato per adattarsi a luoghi non convenzionali, abitare spazi del quotidiano e trasformarli in scenari performativi, suggerendo nuove prospettive sul modo in cui percepiamo l’ambiente urbano e gli spazi comuni.
La danza dei quattro interpreti si plasma su dj-set differenti, creando ogni volta performance uniche e inedite, dove la musica elettronica, i ritmi sincopati e le luci interagiscono con il corpo in movimento, rendendo ogni esibizione un’esperienza irripetibile e personale, capace di coinvolgere lo spettatore non come semplice osservatore, ma come parte integrante di un flusso di energia condivisa.
La collaborazione con Giuseppe Milano, dj di radio R101, permette allo spettacolo di avere un live di musica elettronica, diverso ad ogni replica, che porta gli spettatori / partecipanti a vivere il momento festivo prima, durante e dopo lo spettacolo.
Informazione riservata agli Organizzatori
Non è stata caricata nessuna recensione
Informazione riservata agli Organizzatori