← Indietro
immagine-grande

Wild io ora cammino

Dogma Theatre Company

Opera in repertorio

Genere
Prosa
Cachet:Informazione riservata agli Organizzatori
Modifica Tag

Regia: Gabriele Colferai

Drammaturgia: Alessio Ingravalle

Attori: Filippo Panigazzi, Claudia Mangini, Alice Mistroni, Mauro Conte, Roberto Marraffa, Erica Sani

Altri crediti: Movimenti Angelo Di Figlia Aiuto regia Marco Carnevali

Parolechiave: Intothewild, verità, natura, famiglia, viaggio

Produzione: Dogma Theatre Company

Anno di produzione: 2025

Genere: Prosa

Durata 95 minuti

Link al video: https://drive.google.com/drive/folders/1KAydTSHqWpOZ90FaLQonEsPIGIbJtOlE



Sinossi: Trent’anni fa viene ritrovato il corpo senza vita di un ragazzo americano di 24 anni in un pulmino abbandonato nelle terre selvagge dell’Alaska. E’ quello di Chris McCandless, che dopo la laurea decide di partire per un’avventura in solitaria durata due anni. La sua storia, raccontata nel romanzo e nel film “Into the Wild”, è conosciuta solo in parte dal grande pubblico. Lo spettacolo vuole raccontare anche le verità nascoste che hanno spinto Chris ad intraprendere un viaggio diventato fonte d’ispirazione per migliaia di giovani.



La sua avventura è un atto di ribellione verso la civiltà occidentale, abbandona la macchina, brucia soldi e documenti, è una fuga dalla Città e un ritorno alla Natura, è un viaggio profondo alla scoperta di ciò che è essenziale per l\\\'essere umano attraverso incontri extra-ordinari e una brutale e benedetta solitudine. Tra gli appunti trovati vicino al suo corpo si legge: “Happiness only real when shared”. Quella di Chris è una storia POPolare, d’avventura ma anche molto umana, con molti lati oscuri : il difficile rapporto con i suoi genitori, la scoperta che il padre aveva avuto un’altra famiglia, tenuta nascosta per anni; le violenze sulla madre; il rapporto irrisolto con una sorella tanto amata e protetta e poi lasciata all’oscuro del suo progetto di fuga.



Questa storia tocca temi universali: il senso di reclusione, il bisogno di libertà, la solitudine e il valore della condivisione, il contrasto tra progettualità e imprevisto. Il racconto si muove tra parole e physical theatre, con un gruppo di attori che interpreta i molti personaggi incontrati da Chris in un flusso di tempi e luoghi che evoca i ritmi opposti della Città e della Natura selvaggia. Una storia pop, d’avventura e profondamente umana.

Informazione riservata agli Organizzatori

    Non è stata caricata nessuna recensione

Informazione riservata agli Organizzatori

Acquista opera