← Back
immagine-grande

ZETA, COME GLI ULTIMI

Federica Loredan

Play in the repertoire

Theatrical genre
Other
Cachet:Information reserved for Organizers
Edit Tag

Direction: Federica Loredan

Dramaturgy: Federica Loredan/Lorenzo Zuliani

Actors: Lorenzo Zuliani e Chiara Gilioli

Other credits: Musiche Nils Frahm, 1 44 9 8, Mauro Pelosi, Disegno luci Manfredi Ventura, Sound Design Vittorio Giampietro. Il progetto collabora con il laboratorio di sociologia visuale dell'Università di Genova

Key words: GenZ, Rap, Hip Hop, partecipazione, interazione

Production: Produzione Balletto Civile, Coproduzione Umbria Danza Festival, con il supporto di Mondi Immaginari: CURA, Spazio MAI, MicroTeatro Terra Marique, TieffeU, Home/Dance Gallery

Year of production: 2023

Theatrical genre: Other

Zeta è un progetto artistico interattivo e partecipativo che accende una luce sulla GenZ, dando voce ai protagonisti, perché il giovane pubblico possa riconoscersi rappresentato e per produrre tra gli adulti riflessioni su stereotipi e distanza.

Frutto della collaborazione tra Federica Loredan e del giovane artista hip hop Lorenzo Zuliani, in arte 14498, la performance è campo e strumento di indagine, costruzione di una comunità attiva e traduzione di ritorno, nell’ottica di una recherche-action, una ricerca antropologica e artistica capace di produrre un impatto sociale.

In scena Rap, Street Dance, manipolazioni sonore e body music, non solo perché parte del background degli autori, ma perché sono Arti della resistenza, così efficaci da agganciare i giovani di tutto il mondo, diventando il loro canale espressivo.

la performance è aperta e determinata dall’interazione col pubblico con esiti sempre diversi e si completa con un laboratorio, i cui partecipanti diventano parte integrante della creazione



Information reserved for Organizers

    Non è stata caricata nessuna recensione

Information reserved for Organizers

Buy play