Regia: Cubo & Scaramella
Drammaturgia: Renato Cubo
Attori: Scaramella
Altri crediti:
Parolechiave: monologo, monologhista, comico, divertente, teorie
Produzione: Cubo & Scaramella
Anno di produzione: 2025
Genere: Prosa Performance
“Giratina, mignolo alto, e risucchio” sono i tre gesti che, messi insieme, permettono di consumare la droga più diffusa nel nostro paese: il Caffè.
Perché, a pensarci bene, le nostre vite sono da sempre segnate da questo rito, che nasce come intermezzo qualunque, ma diventa vitale e ciò che muove ogni filo sociale.
Il Fruttaresimo offre pensieri discutibili come questo, trovando il coraggio di seguire una rivelazione di Papa Bergoglio che sostenne che “viaggiare fa schifo”, e che siccome a fare qualcosa ci si perde sempre, (perché la vita dà e la vita toglie) convenga non fare nulla, per non sbagliare.
Siamo il paese del “si è sempre fatto così”, che fa sempre come chi ci ha preceduto, delegando agli antichi l’eventuale errore.
Per comodità? Niente affatto. Ma perché è puro Fruttaresimo.
Informazione riservata agli Organizzatori
Link:
Informazione riservata agli Organizzatori