Regia: Viola Marietti e Matteo Gatta
Drammaturgia: Matteo Gatta
Attori: Matteo Gatta, Joshua Isaiah Maduro, Viola Marietti, Alessandro Xin Zheng
Altri crediti: Assistenza alla regia Giuseppe Aceto Scenografia Federico Biancalani Tecnica di scena Mattia Sartoni Dramaturg Gabriele Gerets Albanese Grazie a Valentina Ghelfi, Arcaduemila, Lorenzo Martini e Giulio Cai.
Parolechiave: taoismo, cina, teatro, commedia, cartoon
Produzione: Progetto vincitore di Toscana Terra Accogliente Col sostegno di Giallomare Teatro (Empoli), Teatrino dei Fondi (San Miniato) e Capotrave/Kilowatt (Sansepolcro)
Anno di produzione: 2025
Genere: Prosa
VIOLA e MATTEO, i due componenti della compagnia Tristeza Ensemble, forse non riescono ad accettare di non avere abbastanza talento per farsi un nome nel mondo del teatro. Ecco perché, al ritrovamento di un bislacco manoscritto taoista, credono di avere tra le mani lo spettacolo che li vendicherà agli occhi di chi non ha mai riconosciuto il loro genio. Reclutano alla spicciolata due malcapitati ragazzetti italo-asiatici e iniziano le prove nel retro di un ristorante cinese. I nostri sogni sono solo forse il riflesso del nostro ego smisurato? “Zhong-li sognò di essere una farfalla. Bruscamente, si risvegliò e si rese conto di essere Zhong-li. Non seppe più allora se era Zhong-li che sognava di essere una farfalla o una farfalla che sognava di essere Zhong-li”
Informazione riservata agli Organizzatori
Link:
Informazione riservata agli Organizzatori